annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perline in larice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • perline in larice

    Salve,

    mi sto imbarcando nel primo lavoro di carpenteria: un ricovero per il mio babbo.

    Ho un grosso dubbio sul rivestimento esterno. All'inizio avevo pensato ad un rivestimento in fibrocemento (Creaton Cedral), ma i costi sono risultati osceni, tipo 60-70 euro al mq. Allora ho valutato le scandole in larice (tipo queste http://www.gasserschindeln.it/it/pro...egno/21-5.html): esteticamente molto belle, ma anche qui facendo due conti non ci siamo con il costo (siamo sui 40-50 euro al mq).

    Quindi alla fine ci stiamo indirizzando sulle perline in larice, molto + economiche, ma ho dubbi sul tipo di finitura: devo lasciarlo al naturale, in modo da permettere il naturale processo di ossidazione del larice (diventa grigio, cosa che anche esteticamente non mi dispiace) o devo cmq dare dell'impregnante? Se si di che tipo, visto che mi pare di aver letto che il larice è ostico da trattare?

    Grazie mille!

    Domenico
    Domenico

  • #2
    Il larice è un'essenza che resiste in eterno alle intemperie, difficile che marcisca, se vuoi c'è una ricetta di vito che usa il gasolio. Ecco la discusisone
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Il larice è un'essenza che resiste in eterno alle intemperie, difficile che marcisca, se vuoi c'è una ricetta di vito che usa il gasolio. Ecco la discusisone
      Grazie per il link: discussione decisamente interessante (e a tratti animata )!
      Se decidessi di impregnare potrei sicuramente provare la ricetta di Vito, ma non mi è ancora chiaro se vale la pena impregnare il larice in primo luogo. Siamo tutti d'accordo che non marcirà mai causa intemperie...ma funghi/tarli non sono comunque un problema? Se si tocca impregnare, altrimenti sono + che contento di lasciarlo anche al naturale...

      Domenico
      Domenico

      Commenta

      Sto operando...
      X