annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Troncatrice - Trasformazione da 380 a 220

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Troncatrice - Trasformazione da 380 a 220

    Salve a tutti.
    Di fronte al dilemma circa la miglior troncatrice ho trovato una Salvarani che un artigiano non può più tenere in laboratorio perchè fuori norma, ma è una trifase 380 e ho letto che si puo trasformare in mono 220 con un semplice intervento elettrico che però farà perdere 1/3 circa della sua potenza. Qualcuno ha già affrontato una modifica del genere o sa il risultato ottenuto da qualcuno che lo ha fatto ?
    Grazie a tutti.

  • #2
    Ciao, io l'avevo fatto per una troncatrice a disco per ferro e un affila nastri per la sega a nastro. Si riesce ed è economica come modifica. Va solo calcolato il condensatore in base alla potenza del motore e andare a inserirlo tra l'alimentazione e il motore

    Commenta


    • #3
      grazie ma ho risolto trovando nel frattempo una Pegic a 220 v :-) di cui credo sarò soddisfatto come lo sono tutti quelli che ne parlano nei vari thread senza alcuna riserva descrivendola sempre come la migliore !!
      Ultima modifica di alabastro; 06-02-2018, 13:28.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da alabastro Visualizza il messaggio
        grazie ma ho risolto trovando nel frattempo una Pegic a 220 v :-) di cui credo sarò soddisfatto come lo sono tutti quelli che ne parlano nei vari thread senza alcuna riserva descrivendola sempre come la migliore !!
        Non hai sbagliato di sicuro! Salvarani e Pegic il TOP. complimenti per l'acquisto, che modello hai preso?
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Non hai sbagliato di sicuro! Salvarani e Pegic il TOP. complimenti per l'acquisto, che modello hai preso?
          La devo ancora ritirare ma è una Pegic F 315 SI .... Nulla di troppo ma niente di meno ... spero :-)
          ma almeno le cornici saranno certamente a 45*

          Commenta

          Sto operando...
          X