annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquisto nuovo banco sega circolare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Battichiodo Visualizza il messaggio
    Le mie guide sono in faggio,sono parallele alla lama, anche se appena potrò le sostituirò con due in policarbonato per renderle più scorrevoli. Per quanto riguarda la lama, come ho già scritto in un precedente post, quella in dotazione và più che bene per "sgrossare", io ho immediatamente acquistato una CMT Orange Tools 285,640.10M da 40 denti silenziata (tutto un altro mondo).

    Auguri per il nuovo acquisto ; - )
    Grazie

    Commenta


    • #17
      Fammi sapere le tue impressioni una volta che ti arriva il nuovo giocattolo.
      "Exercitatio optimus est magister"

      Commenta


      • #18
        Certo����

        Commenta


        • #19
          allora banco sega arrivato e gia testato per un mobile da salotto ... veniamo a noi: silenzioso rispetto alla concorrenza cinese, softstart utilissimo (quello precedente dava delle botte all accensione che un giorno o l'altro mi sarebbe saltato in groppa hehehe) ovviamente , anche se la mola in dotazione nn è male, ne ho messa una della cmt industriale con più denti per avere una bella finitura (e ne sono soddisfatto) regolazioni angolo e riga già settati molto bene (0.5 decimi di grado di errore) e riga millimetrica con errore di 1mm (basta spostare la freccia di misurazione) .. ottima la possibilità di allargare il piano di lavoro (per chi ha poco spazio è indispensabile avere un attrezzo del genere, ecco perché lho preso).. veniamo al dunque: il tutto è ben curato, la slitta una volta aperta al massimo ( si taglia oltre 630mm con precisone ) nn ha giochi.. il carro: va creato perché le guide hanno un gioco di un mm o forse più, puoi mascherare il problema tenendo saldo la maniglia verso un lato, in modo tale che il carro stia fermo , mia se vuoi la precisione, lascia stare ( un aggeggio del genere avrebbero potuto metterci delle guidi con sfere che sono più precisi) io mi chiedo il perché , dovrà costruire un carro lateralmente, con corsa 1m , pensavo alle guide da cnc , ma nn le trovo da 1 metro, altrimenti 2 barre temperate da 10mm che fungeranno da guida, con sopra il carro in alluminio ( voi che guide utilizzate ???) perché per tagliare pannelli larghi 50\60cm ci vuole per forza ( se le vuoi a squadra, altrimenti voi come fate?? usate una mola ad affondamento??? se si, come riuscite a tagliare mettendolo a quadra??? ci sono delle slitte pere le suddette mole ad affondamento, che hanno una L che permette di metterle a squadra con il lato adiacente o cosa?? )
          ovviamente lho presa fuori Italia, perché quasi 1000 euro nn ce li avrei mai spesi ( senno metti qualcosa in più e prendi una squadratrice) il banco è peso, da solo, essendo tra le maniglie di presa 1 metro quasi è difficile da portare da soli (ed io sono un ragazzo abbastanza massiccio) quindi o ci mettete un banco sotto con rotelle, altrimenti se lo dovete portare nei cantieri, lasciate stare, da soli è dura ... sistema di aspirazione ottimo, con un normale aspirapolvere da 1kw con tubo montato dietro tira che una bellezza (quello su protezione della mola sopra manco ce lo tengo)..
          per chio ha potenza 3kw vi dico che nn avrete problemi, con vari elettrodomestici accesi , aspirapolvere da 1kw e banco acceso, mai nessun problema ( anche se a breve passerò a 4kw, visto che mi costa ben poco il passaggio)
          come comparazione ho provato il mistral (un catorcio), il makita mlt100 (buono, ma aspirazione e carro inutili, anzi totalmente in utili, e pure il rumore, ma siamo penso su due tipologie differenti, penso dovremmo fare un paragone con il 2704 che pero nn ho ancora provato) e posso dire di essere molto soddisfatto, quello che nn capisco, è però perché online si trovano tipo solo 2 recensioni di sto banco in italiano, poi tutti tedeschi o cinesi, anche se nn mi piace farlo, ho deciso che faro una video recensione su sto banco su YouTube, elencando per UN HOBBISTA i pregi e dando tutte le risposte che io ho cercato, ma nn ho mai trovato (quanto è il gioco del carro ?? 3 kw sono sufficienti?? come è settato di base? e molte altre domande che, io nn sono riuscito ad avere risposta, fino a quando nn lho comprato... faro successivamente un video per il carro
          Ultima modifica di lleone88; 19-02-2018, 14:19.

          Commenta


          • #20
            Auguri per il nuovo acquisto. Io nel mio, ho costruito un supporto con ruote frenanti per spostarlo agevolmete e poter lavorare alla mia altezza. Effetivamente recensioni in italiano non c'è ne sono molte e quelle che ci sono non sono proprio belline; - (
            Sono curioso di vedere che video realizzerai, magari trovando anche delle soluzioni ai difetti.
            "Exercitatio optimus est magister"

            Commenta

            Sto operando...
            X