annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Porta Tv sospeso in massello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Porta Tv sospeso in massello

    Buongiorno a tutti, mi trovo a dover realizzare un porta tv simile a quello in foto in rovere sp 40 mm circa (massello), ho delle perplessità su come fissarlo alla parete e come tenerlo insieme sulla parte a sbalzo.
    Qualcuno ha idea di come poter fare? un sistema che si veda il meno possibile...
    IMG-20180124-WA0026.jpg
    Buona giornata

  • #2
    Sarebbe interessante sapere le dimensioni totali di quel porta tv.
    Certo che in massello pesa parecchio.
    Il problema non riguarda solo il peso ma anche l'aderenza al muro perché, guardandolo di fronte, l'angolo superiore destro tenderà a staccarsi dal muro.
    Io farei una fascia alta un 4 o 5 cm. e spessa almeno un paio ( meglio ancora 6x3 ) incollata con perni o biscotti o altro sistema sotto al piano superiore in modo da sfruttarla sia per sostenere il peso con adeguati tasselli che per mantenere l'aderenza al muro.
    La parte inferiore che va attaccata al mobile basso puoi semplicemente avvitarla dall'interno dello stesso mobile o fare un canale nella mensola che vada ad inserirsi in un listello avvitato sul fianco del mobile ( tipo guida in legno per cassetto, tanto per capirci ) per poi bloccare la mensola contro il mobile con delle viti da sotto che prendano sul listello.
    Spero che mi ho spiecato ...

    Commenta


    • #3
      Grazie per la tempestiva risposta Raoul!

      Sei stato chiarissimo, mi pare una buona soluzione.

      Commenta


      • #4
        Di nulla caro, in passato ho fatto cose simili e la soluzione che ti ho indicato è quella che adottai nell'occasione.

        Commenta


        • #5
          Esiste qualche modo per nascondere le teste dei tasselli?

          Commenta


          • #6
            Esistono varie soluzioni

            Commenta

            Sto operando...
            X