annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

0 clearance mtl100

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 0 clearance mtl100

    Come da titolo ho creato un 0 clearance mtl100 per la mia Makita sono in parte soddisfatto ma ho deciso di crearne una ancora più robusta per ora ho utilizzato un plexiglas da 4 mm sagomata e fresata per adattarla al meglioIMG_20180210_095217.jpgIMG_20180210_095234.jpgIMG_20180210_095551.jpg

  • #2
    Bel lavoro ......molto bello anche esteticamente ...anche se devo dirti non mi darebbe sicurezza usarlo...solo una suggestione mentale ovviamente .....tipo effetto grattacielo con pavimento trasparente

    Ho la tua stessa macchina....l'ho cambiato anche io con uno in mdf ( da 10 o 12 mm mi sembra ) prendendo spunto da un video su youtube.E molto solido e non flette minimamente........quello in dotazione della casa è buono per ammazzarci le zanzare (....acci loro ).

    Saluti

    Commenta


    • #3
      IMG_20180212_070040.jpgIMG_20180212_070050.jpgIMG_20180212_070112.jpgIMG_20180212_122259.jpg
      Come preannunciato ho deciso di lavorare dal pieno il materiale è un tagliere di plastica

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Espank Visualizza il messaggio
        [ATTACH=CONFIG]87780[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]87781[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]87782[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]87783[/ATTACH]
        Come preannunciato ho deciso di lavorare dal pieno il materiale è un tagliere di plastica
        scusa...

        Una curiosita....

        Ma invece che fresare, non era meglio avvitare il pezzo al banco sega e poi far salire la lama già settata a 90?

        Commenta


        • #5
          Tutte le fresate sono fatte per gli incastri è ormai che c'ero ho fatto anche quella della lama

          Commenta


          • #6
            Non significa niente aumentare lo spessore del materiale trasparente , lo poi fare anche 1 cm spesso , ma pezzo di plastica e destinato a creparsi . Sopratutto se hai già inciso superficie con punta del trapano o lama della sega ... Quindi , un piccolo movimento , una vibrazione e si spaccherà di sicuro .
            Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
            Black Bombay

            Commenta


            • #7
              Polizene ( o materiale che si usa x fare i taglieri ) , nel confronto di plexyglass e molto elastico , ma tende anche a curvarsi . Quindi anche se fai una bella sagoma , precisa , dopo un po diventa concavo o convesso ,,,
              Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
              Black Bombay

              Commenta


              • #8
                Il plexiglass come ti hanno gia detto scheggia e il tagliere è troppo morbido. Se vuoi prendere un ottimo materiale per quel lavoro e vuoi spendere, devi usare il policarbonato compatto in lastre bianco, opterei per uno spessore di 10 mm, è facile da lavorare e non scheggia. Certo che con un pezzo di mdf andavi bene ugualmente.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta

                Sto operando...
                X