annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

levigatrice rotoorbitale metabo sxe 450 vs festool ets 150/3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • levigatrice rotoorbitale metabo sxe 450 vs festool ets 150/3

    Buonasera a tutti è la prima volta che scrivo ma vi seguo da molto tempo.
    Ora è arrivato il momento di far seriamente qualche lavoro, però ho questo dubbio ,non so fra la metabo sxe 450 e la festool 150/3 scegliere.
    Premetto che la levigatrice sara utilizzata per pezzi usciti da una pilla filo spessore , per poi essere levigati per la verniciatura.
    Ringrazio a tutti in anticipo per l'aiuto

  • #2
    Originariamente inviato da leomoloch Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti è la prima volta che scrivo ma vi seguo da molto tempo.
    Ora è arrivato il momento di far seriamente qualche lavoro, però ho questo dubbio ,non so fra la metabo sxe 450 e la festool 150/3 scegliere.
    Premetto che la levigatrice sara utilizzata per pezzi usciti da una pilla filo spessore , per poi essere levigati per la verniciatura.
    Ringrazio a tutti in anticipo per l'aiuto
    La metabo non la conosco la festool lo.usata ed è un ottima levigatrice

    Commenta


    • #3
      non ho nessuna delle due ma se la festo è quella molto simile a una levigatrice ad aria compressa cioè questa https://festools-online.com/media/ca.../5/150.3_2.jpg ..se avessi qualcosa da fare la prenderei subito

      però mi devo correggere ho visto una metabo ossia questa https://www.manomano.it/catalogue/le...025700-5299725 che pare una vera bomba

      in sostanza sono comodi modelli bassi appunto come quelle ad aria compressa che sono quindi molto maneggevoli e comode da usare a differenza di modelli alti
      Ultima modifica di bertarini; 11-02-2018, 22:42.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
        non ho nessuna delle due ma se la festo è quella molto simile a una levigatrice ad aria compressa cioè questa https://festools-online.com/media/ca.../5/150.3_2.jpg ..se avessi qualcosa da fare la prenderei subito
        Mi piacerebbe moltissimo prendere quella......io parlavo della versione precedente

        Commenta


        • #5
          io ho proprio la metabo ormai da qualche anno, e tante volte l'ho messa anche a dura prova con lavori lunghi insistenti e prolungati e devo dire che si è sempre comportata bene. La festool non la conosco, non lho mai usata
          Ciao
          ​Silvio

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
            non ho nessuna delle due ma se la festo è quella molto simile a una levigatrice ad aria compressa cioè questa https://festools-online.com/media/ca.../5/150.3_2.jpg ..se avessi qualcosa da fare la prenderei subito

            però mi devo correggere ho visto una metabo ossia questa https://www.manomano.it/catalogue/le...025700-5299725 che pare una vera bomba

            in sostanza sono comodi modelli bassi appunto come quelle ad aria compressa che sono quindi molto maneggevoli e comode da usare a differenza di modelli alti
            belle entrambe ma non posso spendere tanto.
            Volevo mantenermi su i 300 euro

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da rockwell Visualizza il messaggio
              io ho proprio la metabo ormai da qualche anno, e tante volte l'ho messa anche a dura prova con lavori lunghi insistenti e prolungati e devo dire che si è sempre comportata bene. La festool non la conosco, non lho mai usata
              Infatti ho sempre sentito parlare bene della metabo....poi il fatto di avere 2 orbite non è male

              Commenta


              • #8
                se puoi arrivare alle festool come budget sicuramente non te ne pentirai, io ho la metabo e posso dire che è una macchina sicuramente fatta bene ed è potente, la doppia orbita è molto comoda, sarei curioso di provare una festool per vedere la differenza, è un po che mi ronza in testa l'idea della rotex, anche se non è una macchina specifica per finitura

                Commenta


                • #9
                  ets150/3 festool con carta 180 : una sola carta ed hai il pezzo finito.

                  Commenta


                  • #10
                    Ho la Metabo, credo che il rapporto qualità prezzo sia alto, le due orbite permettono di fare un po' tutto in scioltezza, non vibra eccessivamente. L'ho pagata meno di 200 euro ma quasi due anni fa. Con orbita grande, grana grossa e velocità massima asporta parecchio e velocemente, con carta fine (320) e orbita piccola leviga la vernice con buoni risultati. Non è adatta a fare gli angolini... per quelli mano o una delta.

                    Commenta


                    • #11
                      dovrebbero esistere ancora anche le rupes una volta almeno erano rinomate fra i falegnami

                      Poi per levigare legno piallato se hai la pialla che lavora bene come deve essere basta comunque veramente poco anche senza strafare

                      Ma visto che hai nominato modelli festo se punti a un prodotto top allora direi che il motore brusshless è utile anche su macchine a tensione di rete perchè permette di avere macchine a baricentro basso come detto nel messaggio precedente che sono molto più comode da usare e anche un peso minore oltre a non dover mia cambiare le spazzole

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                        ets150/3 festool con carta 180 : una sola carta ed hai il pezzo finito.
                        Volevo precisare che parlavo del vecchio modello della ets 150/3,non del nuovo modello con motore brusshless.
                        Quindi...il vecchio modello è sempre da considerare buona come dici tu????

                        Commenta


                        • #13
                          Magari riuscissi a prendere il modello brusshless ,sicuramente una bomba......
                          Ho paura che la BOSS (mia moglie) mi butti fuori di casa

                          Commenta


                          • #14
                            moglie a parte per normali lavori di levigatura se non ne fai un uso professionale e sopratutto per levigare manufatti che stai costruendo puoi sicuramente optare per soluzioni molto meno costose

                            Certo utensili di qualità se uno può permetterseli e può sfruttarli sono sempre una bella cosa

                            io però investirei maggiormente su utensili che devono assicurare precisione chessò una troncatrice o una sega con binario in cui magari quelle economiche peccano di precisione e su queste lavorazioni se non c'è la precisione manca tutto

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
                              moglie a parte per normali lavori di levigatura se non ne fai un uso professionale e sopratutto per levigare manufatti che stai costruendo puoi sicuramente optare per soluzioni molto meno costose

                              Certo utensili di qualità se uno può permetterseli e può sfruttarli sono sempre una bella cosa

                              io però investirei maggiormente su utensili che devono assicurare precisione chessò una troncatrice o una sega con binario in cui magari quelle economiche peccano di precisione e su queste lavorazioni se non c'è la precisione manca tutto
                              Quelle le ho tutte

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X