annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sparachiodi ad aria compressa o... no?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    buongiorno, scusate se mi aggancio a questa discussione, ma volevo chiedervi, poichè di groppinatrici ad aria ve ne sono di diversi tipi, groppini da 1,2 0,8 e 0,6, per un uso generico, tipo costruzione di cassetti e mobiletti in genere, quali mi consigliate?
    Ciao Michelino

    Commenta


    • #17
      il groppino classico è quello da 1,2 per falegnameria e battiscopa. lo 0,8 si usa per le listre di porte e fermavetri. lo 0,6 per cornici e mostrine,anche se ultimamente anche per le listre.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
        il groppino classico è quello da 1,2 per falegnameria e battiscopa. lo 0,8 si usa per le listre di porte e fermavetri. lo 0,6 per cornici e mostrine,anche se ultimamente anche per le listre.
        scusate la mia ignoranza ma cosa sono le listre?
        Ciao Michelino

        Commenta


        • #19
          le modanature sopra ed ai lati delle porte anche chiamate liste o coprifili. O ,immagino , in altri 20 modi

          Commenta


          • #20
            ma le groppinatrici da 0,6 si fermano a 35 mm di lunghezza o ce ne sono altre che riescono a sparare i 40 o 50 mm?
            oppure la limitazione è dovuta all'esilità del groppino?
            Ciao Michelino

            Commenta


            • #21
              la Omer ha una macchina che spara fino a 50 , la B6.50N. Poi bisogna vedere dove finisce la punta di una groppino da 50 perchè è facile che devii il suo percorso. La tenuta è molto più bassa di un groppino da 1,2 ed anche la robustezza del punto è bassa. La misura da 30 su quel tipo di chiodo è la più comune perchè è la misura adottata sulle listre. (o liste o coprifili)

              Commenta


              • #22
                Gianni avrei bisogno di consiglio riguardo una chiodatrice. Vorrei prenderne una di buona qualità per un uso misto, nulla di specifico. Avrei deciso per una per ma non so bene quale modello. La 12.50 potrebbe andare?

                Commenta


                • #23
                  Sulla dicitura uso misto vado un pò in crisi.... la 12.50 è una chiodatrice classica da falegnameria spara i groppini dalle nostre parti detti mezzicapi. si usano per strutture di mobili e mobiletti , battiscopa , cornici e modanature.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                    Sulla dicitura uso misto vado un pò in crisi.... la 12.50 è una chiodatrice classica da falegnameria spara i groppini dalle nostre parti detti mezzicapi. si usano per strutture di mobili e mobiletti , battiscopa , cornici e modanature.
                    Si diciamo che è principalmente quello che vorrei farci. Mobiletti e uso da falegnameria classica.
                    Nel messaggio precedente si è persa una parola, ma era chiaro che intendevo la omer.
                    Ho un dubbio sulla lubrificazione ad olio. Ho visto che molte altre di profilo più basso, sono senza lubrificazione. È davvero un valore aggiunto il fatto che sia lubrificata ad olio?

                    Commenta


                    • #25
                      fermi tutti. TUTTE le macchine pneumatiche vanno lubrificate, non esistono quelle senza lubrificazione. Se non lubrifichi , si rompono. Le cinesi subito , quelle Omer ci mettono un pò di più ma si bloccano anche quelle.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                        fermi tutti. TUTTE le macchine pneumatiche vanno lubrificate, non esistono quelle senza lubrificazione. Se non lubrifichi , si rompono. Le cinesi subito , quelle Omer ci mettono un pò di più ma si bloccano anche quelle.
                        Intendi che si devono lubrificare mediante l' aria?
                        Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

                        Commenta


                        • #27
                          certo. non per niente nella confezione viene aggiunta un piccola ampolla di olio. basta una goccia ogni 2/3 ore di lavoro per chiodatrici e graffatrici , per le levigatrici o altri tipi di macchine è richiesto un oliatore ed aria pulita , senza impurità e ruggine

                          Commenta


                          • #28
                            E se successivamente si deve verniciare è necessario sostituire il tubo dell'aria (che si presume sporco d'olio)?
                            Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Shoemaker Visualizza il messaggio
                              Gianni avrei bisogno di consiglio riguardo una chiodatrice. Vorrei prenderne una di buona qualità per un uso misto, nulla di specifico. Avrei deciso per una per ma non so bene quale modello. La 12.50 potrebbe andare?
                              Non esiste una chiodatrice adatta a piantare grappe e chiodi nel senso che quelle che ti permettono di farlo ti lasciano il segno del pistoncino quando la usi come chiodatrice.

                              Commenta


                              • #30
                                o ti fai un impianto con lubrificatore o ne usi uno di quelli piccoletti da mettere sotto alla pistola o ogni tanto metti qualche goccia di olio nell'attacco dell'aria compressa staccando la chiodatrice

                                olio c'è di specifico per qeusto scopo oppure usa olio di vaselina..considera che quando spari i chiodi questo olio viene vaporizzato circa nella zona dove respiri tu per qeusto si tende ad usare olio diciamo così sniffabile

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X