annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pialla spessore dinamica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pialla spessore dinamica

    ciao a tutti,mi sono iscritto solo ieri e volevo tanto farvi vedere le mie pialle, una a spessore della dinamica da 260mm e l'altra a spessore da 300mm non so la marca bho,il signore da cui le ho comprate non le usava da tanti anni forse 10 o più e le ha conservate un po male,sui piani della filo ci sono macchie di colore/smalto non si capisce,ho provato a pulire con wd40,petrolio bianco ma niente non escono puliti un peccato spero di riuscire a trovare una soluzione, la dinamica credo uscirà bene perché non ci sono le stesse macchie.Forse prima di acquistarle avrei dovuto chiedere qualche vostro consiglio. chiedo un vostro parere per le pialle e qualche dritta per pulire i piani, ringrazio tutti per il vostro aiuto ho allegato le foto.
    File allegati

  • #2
    Intanto inizierei a fare un carte anche in compensato per coprire quelle cinghie. Per pulire i piani puoi usare un flex con la spazzola d'acciaio. Il wd40 non toglie la vernice.
    Pe la filo, occhio a usarla bene in quanto non vedo sicurezze, spero solo tu sia pratico nell'uso della pialla.
    Buon lavoro.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      si quelle cinghie fanno paura devo coprirle,entrambe hanno bisogno di essere messe in sicurezza, avevo pensato ad una spazzola per pulire ma ho avuto paura di rovinare il piano. grazie toto

      Commenta


      • #4
        vai tranquillo con flex e spazzola acciaio come questa in foto non rovini nulla
        download.jpg

        quando hai tolto tutta la vernice, ruggine ed incrostazioni varie, per lucidare e proteggere dall'ossido che si verra' a creare passi un panno abrasivo come quello in foto con WD40
        download (1).jpg

        poi un panno con WD40 o gasolio, come preferisci, per la pulizia ordinaria

        copri quei carter !!!! E'un attimo a rimanerci incastrati con un lembo di un camice, o maglia ...

        Commenta


        • #5
          Grazie Andrea79 appena posso attacco il flex che fra un anche lui si sta per arrugginire vediamo come viene fuori e posto qualche foto grazie a tutti

          Commenta

          Sto operando...
          X