Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 11 fino 13 di 13

Discussione: banco sega

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da berto62 Visualizza messaggio
    se posso chiederlo sagittario42, visto che hai il bosch gts 10 xc, mi sapresti dire con esattezza quanto misura in profondità il banco, con o senza la prolunga posteriore di appoggio, lo chiedo per il fatto che dove dovrei mettere il banco, ho uno spazio massimo di 630/650mm, dopo di questi rischio di beccare il banco con l'auto quando la porto in garage.
    grazie mille.
    Il tavolo misura mm 584 x 759. Tieni presente che è trasportabile, ma non senza fatica! Pesa ben 35 Kg.
    la max capacità taglio, a dx è di 635 mm. Quella a sx è di 250 mm. Direi buona.
    Dopo un anno di uso, la macchina mantiene un taglio assolutamente parallelo alla guida.
    Io lo comprai, completo del basamento GTA 6000, pagandolo (eBay) € 808,37 + trasporto € 9,90 = € 818,27.
    Per pura curiosità, quanto costa oggi, in Italia o dall'estero?

Predefinito

Buonasera, avendo appena acquistato su Aximinster e ricevuto il Bosch gts 10 xc, vorrei dare il mio contributo per fugare qualche dubbio a chi vorrebbe o si appresta ad acquistarlo. Intanto vorrei precisare che il prezzo di Axminster è quasi identico a quello di Lawson, con la differenza che, mentre Lawson, a cui chiesi a quanto ammontassero le spese di spedizione, mi sparò 195 sterline, un furto, Axminster mi ha fatto pagare poco meno di 52 euro. In pratica, compresa la spedizione, il furto sul tasso di cambio e le commissioni, ho pagato oltre 300 euro in meno del prezzo attuale di Amazon. Quindi: grazie Axminster. Per quanto riguarda il coltello divisore invece, questa sera ho controllato ed abbassandolo tutto, sta' ben al disotto del bordo superiore della lama. Perciò non dovrebbero esserci problemi ad affettuare tagli ciechi con le lame da 250 mm. Anche se, c'è da dire che, la stessa Bosch produce le Optiline da 254 mm che sono ottime. Un ultima cosa, la macchina arriva con la spina inglese, quindi conviene prendere contestualmente anche l'adattatore che, paradossalmente, su Aximinster ha un prezzo molto conveniente. Io non l'ho preso e mi sono pentito.
    Domenico

Predefinito

Aggiungerei anche che il GTS10XC ha un sistema elettronico per mantenere costanti i giri indipendentemente dal tipo e spessore di ciò che sta tagliando. L'elettronica provvede anche, nel caso di "pinzatura" del disco (nonostante l'attenzione succede), a togliere l'alimentazione al motore e quindi evita qualsiasi tipo di danno.
    Poi ti consiglio di andare a "toccare con mano" e verificare la costruzione e i materiali: ad esempio prova a soppesare la riga del Bosch....