annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistema giunzione colonna cucina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sistema giunzione colonna cucina

    Buongiorno a tutti devo costruire 4 colonne cucina,per la costruzine della strutura volevo utilizzare truciolato birivestito.

    Per il sitema di giuzione dei pannelli volevo utilizzare il sistema perno eccentrico diametro 15. Navigando in internet ho visto che esistono perni filetto euro quindi da avvitare direttamente nel pannello di truciolato previa foratura (tipo quello utilizzato da ikea) e poi esistono modelli con boccola filetto m4-m5 ecc, di queste poccole esistono quelle ad espansione, quellle da incollare e quelle da avvitare. Pertanto sono abbastanza confuso e non so quale scegliere in quanto i produttori di questi perni non consiglia l'utilizzo di un modello piuttosto che un altro in base all'applicazione.

    Voi quale mi consigliate e soprattutto sapete indirizarmi un fornitore dove acquistare questi perni a buon prezzo?

    Lo spessore del truciolato che intendevo utilizzare e' 16 mm.

    Grazie

  • #2
    dimenticavo i moduli saranno a tutta altezza pavimento soffitto altezza 305 cm

    Commenta


    • #3
      La boccola aggiuntiva filettata offre maggiori garanzie di tenuta.Se però come penso i perni ti servono solo per facilitare il montaggio e non prevedi di smontare più le colonne,allora puoi usare anche quelli senza boccola uniti ad un giusto numero di spine e magari dove possibile un goccio di colla.
      Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

      Commenta


      • #4
        Ti ringraio per la risposta tempestiva l'idea era quella di mettere due spine prima e dopo ogni perno e fare un ulteriore "finto ripiano" anche'esso con perno e spine vista l'altezza. Il goccio di colla che mi suggerisci mettere intendi sulle spine o dentro il foro dove avvitero' il perno?

        Commenta


        • #5
          La colla sulle spine
          Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

          Commenta

          Sto operando...
          X