annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciclo verniciatura smalto opaco multistrato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciclo verniciatura smalto opaco multistrato

    SALVE,
    vorrei realizzare un mobile tv in multistrato di pioppo laccato antracite opaco (fatto a spray con bombolette)
    per fare uscire un lavoro buono ho pensato a questa procedura:
    -levigatura con grana 240
    -cementite a rullo
    -levigatura con grana 240
    -smalto acrilico spray
    -trasparente opaco

    è corretto?
    inoltre i bordi basta la cementite oppure bisogla bordare (se si con quale essenza)

    grazie

  • #2
    Per i bordi del multistrato la vedo dura. Ti conviene applicare un bordino. La procedura è corretta,solo sulla cementite io andrei con grana 320. Dopo lo smalto nero ti puoi anche fermare,senza per forza dare la mano di trasparente.Se invece decidi per il trasparente allora io dopo il nero darei una carreggiata con grana 400.Dimenticavo,come bordino puoi usare ,toulipier acero o tanganika o anche un bordino plastico.
    Ultima modifica di gianpaolo73; 18-02-2018, 11:45.
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

    Commenta


    • #3
      Quoto quanto scritto da Gianpaolo sul trasparente e sul bordino , se l'idea è NON vedere le venature del pioppo non sarà una passeggiata , come prima levigatura farei 120 - 180 - 240 , di solito si aumenta del 50 % la grana . Personalmente preferisco usare due mani di fondo e solo quando il risultato è perfetto andare con lo smalto / laccatura , mai usato il trasparente dopo la laccatura .
      Ricorda che lo smalto non nasconderà i difetti ma anzi li accentuerà .

      Mauri

      Commenta


      • #4
        Grazie per i consigli

        Commenta

        Sto operando...
        X