annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Legname a domicilio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Legname a domicilio

    Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla.
    Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un servizio di consegna a domicilio di legname in zona Torino (magari sud)?
    Purtroppo non ho furgoni a disposizione e ho difficoltà a trasportare legna, visto che la mia auto non è molto spaziosa.
    In alternativa, dovrei farmela tagliare dal venditore, ma sarei costretto ad acquistare pannelli non più lunghi di 1,5m.
    Voi come fate?
    Grazie per le risposte.

    p.s.: cerco semilavorati. No grezzo, per ora.
    Ultima modifica di truciolato; 18-02-2018, 18:48.

  • #2
    Ma il legname lo hai gia' e lo vuoi trasportare da A a B, oppure lo devi acquistare e vuoi che te lo spediscano a casa? Nel primo caso non saprei proprio (non essendo della tua zona), nel secondo io mi sono sempre trovato bene con bricolegnostore.
    Domenico

    Commenta


    • #3
      Il secondo caso, non complichiamo ancora. Grazie per il suggerimento, andrò a dare un'occhiata.

      Commenta


      • #4
        Parli di di tavole in massello grezzo o semilavorati? Suppongo semilavorati, visto che hai citato "pannelli"
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Solo semilavorati: listellari, lamellari, multistrato....

          Il grezzo non so ancora lavorarlo, sono un principiante. Uno step alla volta

          Commenta


          • #6
            a Torino ci dovrebbe essere Berardengo Legnani , lo uso per farmi un'idea sui prezzi dei pannelli , mai acquistato effettivamente :
            http://www.berardengolegnami.it/

            Edit : rispondendo all'altra domanda , anche io me li faccio sezionare a misure compatibili con il lavoro da fare e con la capacità dell'auto , abbassando il sedile del passeggero carico pannelli lunghi quasi fino a 2,5m con larghezza 60-80 cm , diciamo che partendo dalle dimensioni del pannello cerco di farmi uno studio in modo da avere sprechi ridotti .
            In ogni caso maneggiare da solo un pannello da 360*220 cm , magari in mdf , non lo vedo agevole , almeno per me , meglio sezionato !

            Mauri
            Ultima modifica di Maurice; 19-02-2018, 10:06.

            Commenta


            • #7
              C'è tutto legno a Grugliasco, non è molto economico (soprattutto il servizio di taglio), ma da Torino Sud in tangenziale è comodo

              Commenta


              • #8
                Interessante, Grugliasco è abbastanza comodo per me. Devo prendere le misure e capire che capacità ha la mia auto.
                Grazie per le risposte.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Maurice Visualizza il messaggio
                  a Torino ci dovrebbe essere Berardengo Legnani , lo uso per farmi un'idea sui prezzi dei pannelli , mai acquistato effettivamente :
                  http://www.berardengolegnami.it/
                  questo in teoria per certi quantitativi che non ho ben idea di quanto sia dovrebbe spedire in tutta italia addirittura

                  Lo guardo anche io per i prezzi..voi come li trovate? di mercato ? a me sembra caruccio ma è parecchio che non compro legname e pannelli

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
                    Lo guardo anche io per i prezzi..voi come li trovate? di mercato ? a me sembra caruccio ma è parecchio che non compro legname e pannelli
                    Anche a me in genere sembra caro , giusto per fare un esempio tempo fa avevo preso del listellare placcato mdf 20mm :
                    sul sito 18,63 + iva , io l'ho pagato 18,40 ivato , sezionato , caricato in macchina e con ricevuta , quindi è leggermente caro .
                    E non sono certo uno che compra pannelli ogni settimana , quindi non ho sconti particolari o prezzi di favore .

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da dominiqs Visualizza il messaggio
                      Ma il legname lo hai gia' e lo vuoi trasportare da A a B, oppure lo devi acquistare e vuoi che te lo spediscano a casa? Nel primo caso non saprei proprio (non essendo della tua zona), nel secondo io mi sono sempre trovato bene con bricolegnostore.
                      Anch'io compro da bricolegnostore, quando mi serve un po di roba, perchè altrimenti il trasporto inciderebbe troppo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X