annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto su finitura rovere massello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto su finitura rovere massello

    Buona sera a tutti,vorrei il vostro parere su un problema al quale sono appena andato incontro.Mi sto accingendo alla realizzazione del tavolone di casa.
    Lo sto realizzando prima in scala 1/4 per rendermi bene conto di dimensioni e proporzioni,ma soprattutto per trovare la finitura migliore.
    Il legno é rovere massello,leggermente spazzolato:dopo un ciclo di fondo con Adler Floor Start dato ieri sera.Oggi sono apparsi questi puntini neri su tutto il manufatto..qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato o se per caso è invece la tipologia di vernice che è sbagliata..
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.
    20180219_175647.jpg (132.6 KB)
    20180219_180839.jpg (141.9 KB)
    20180219_175635.jpg (175.8 KB)
    File allegati

  • #2
    Non è, secondo me, un problema di vernice piuttosto di granelli di terreno o polvere che si sono depositati durante l'asciugatura.
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #3
      Granelli esterni direi di No..non sono minimamente in rilievo e sembra davvero che siano delle macchiette profonde qualche decimo di mm.grattando di nuovo con la spazzola in nylon ho dovuto asportare parecchio" materiale per eliminarle..

      Commenta


      • #4
        Fondo all'acqua monocomponente?

        Commenta


        • #5
          Ti riporto la descrizione che danno sul sito adler:
          Fondo monocomponente per parquet, diluibile all’acqua, a base di dispersioni poliuretaniche/ acriliche per legni di latifoglia e di conifera. Isola le sostanze interne del legno. Solleva poco il pelo del legno e riduce l’incollamento laterale dei pavimenti intavolati.
          Utilizzabile su ogni tipo di legno; particolarmente vantaggioso su legni duri come rovere e frassino.

          Commenta


          • #6
            Strano, io ho sempre usato o solvente, o acqua ma catalizzato, perché il rovere contenendo tannino rischia di macchiare.

            Commenta


            • #7
              Per me è tannino
              Emanuele

              Commenta


              • #8
                Mi è sorto lo stesso dubbio..essendo specificato però che questo prodotto è particolarmente indicato con il rovere ero abbastanza fiducioso..sapete indicarmi cm evitare nuovamente lo stesso problema?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Ben 88 Visualizza il messaggio
                  Mi è sorto lo stesso dubbio..essendo specificato però che questo prodotto è particolarmente indicato con il rovere ero abbastanza fiducioso..sapete indicarmi cm evitare nuovamente lo stesso problema?
                  hai spolverato bene con aria compressa dopo la levigatura e prima di iniziare il ciclo di finitura?:i prodotti all'acqua a contatto coi residui di abrasivo rimasti sul legno ricco di tannini come rovere,castagno e frassino,hanno questa reazione!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Ben 88 Visualizza il messaggio
                    Buona sera a tutti,vorrei il vostro parere su un problema al quale sono appena andato incontro.Mi sto accingendo alla realizzazione del tavolone di casa.
                    Lo sto realizzando prima in scala 1/4 per rendermi bene conto di dimensioni e proporzioni,ma soprattutto per trovare la finitura migliore.
                    Il legno é rovere massello,leggermente spazzolato:dopo un ciclo di fondo con Adler Floor Start dato ieri sera.Oggi sono apparsi questi puntini neri su tutto il manufatto..qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato o se per caso è invece la tipologia di vernice che è sbagliata..
                    Grazie a chi vorrà aiutarmi.
                    20180219_175647.jpg (132.6 KB)
                    20180219_180839.jpg (141.9 KB)
                    20180219_175635.jpg (175.8 KB)
                    Al 95 %è ruggine.
                    Hai usato attrezzi tipo smerigliatrice e hai tagliato metallo vicino a quella tavola?
                    "Truciolare!"

                    Se lo conosci lo eviti!

                    Commenta


                    • #11
                      anche a me sembra ruggine... hai usato per caso una spazzola in ferro??

                      Commenta


                      • #12
                        Ehm...vale il soffio come aria conpressa?!
                        Credo tu abbia proprio ragione !

                        Commenta


                        • #13
                          No non ho usato nessuna levigatrice o lavorato metalli.quindi escluderei questa opzione

                          Commenta


                          • #14
                            Continuo a dire che è tannino
                            Emanuele

                            Commenta


                            • #15
                              Hai verniciato anche la parte inferiore? Di sotto come? E i bordi?
                              "Truciolare!"

                              Se lo conosci lo eviti!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X