annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto su finitura rovere massello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Per me è tannino. Se va rifatto prova con un catalizzato all'acqua. O ancora meglio a solvente per evitare inconvenienti

    Commenta


    • #17
      Se dice di avere usato una vernice adatta per il rovere e quindi con tutti i vantaggi e gli svantaggi che questo legno ha, perché sarebbe dovuto fuoriuscire il tannino?
      Quelle volte che ho avuto a che fare con legno macchiato da tannino questi si è manifestato sempre sotto forma di chiazze/aloni e mai a puntini.
      "Truciolare!"

      Se lo conosci lo eviti!

      Commenta


      • #18
        Quei puntini sono venuti molte volte fuori anche a me quando bagnavo il legno per far alzare il pelo. Ho sempre pensato che fosse tannino e di aver esagerato con l’acqua. Nel mio caso si trattava di frassino
        Emanuele

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
          Se dice di avere usato una vernice adatta per il rovere e quindi con tutti i vantaggi e gli svantaggi che questo legno ha, perché sarebbe dovuto fuoriuscire il tannino?
          Quelle volte che ho avuto a che fare con legno macchiato da tannino questi si è manifestato sempre sotto forma di chiazze/aloni e mai a puntini.
          Perché a me hanno sempre sconsigliato vernici monocomponente all'acqua.
          Anzi, se proprio bisogna usare acqua come fondo, assolutamente catalizzato. Meglio solvente

          Commenta


          • #20
            Uso solo rovere negli oggetti che costruisco (mobili, porte, serramenti..) uso esclusivamente prodotti all'acqua mono componenti (impregnante, fondo,finitura Sayerlack), però una problema del genere non l'ho mai visto....

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da daniel490 Visualizza il messaggio
              Perché a me hanno sempre sconsigliato vernici monocomponente all'acqua.
              Anzi, se proprio bisogna usare acqua come fondo, assolutamente catalizzato. Meglio solvente
              Te li hanno sconsigliati perché evidentemente non sanno che esistono gli isolanti da dare prima di una vernice ad acqua monocomponente, qualora si voglia utilizzare esclusivamente un prodotto ad acqua appunto e senza dover pigliare e catalizzare acqua o Pu che sia
              "Truciolare!"

              Se lo conosci lo eviti!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
                Te li hanno sconsigliati perché evidentemente non sanno che esistono gli isolanti da dare prima di una vernice ad acqua monocomponente, qualora si voglia utilizzare esclusivamente un prodotto ad acqua appunto e senza dover pigliare e catalizzare acqua o Pu che sia
                Buono a sapersi. Grazie!.

                Commenta


                • #23
                  Dico la mia da due soldi, hai provato a chiamare la ditta è chiedere chiarimenti? A volte trovi tipi di che dicono ogni sorta di boiata, ma ogni tanto si trova anche qualcuno che ne capisce.

                  Commenta


                  • #24
                    Buonasera, si il difetto era venuto fuori in ogni parte del manufatto,persino sotto..dopo aver rigrattato il tutto e spazzolato di nuovo (con gli stessi utensili) ,ho ridato fondo e finitura,stessa marca ,stesso prodotto ecc. Ho solamente utilizzato un pennello nuovo..e le macchie non sn più venute fuori..
                    Il mio timore è che il pennello che avevo usato l altra volta non fosse ben pulito e che mi abbia portato dietro qualche sorta di "sporco" o rimasuglio di vecchi utilizzi.
                    Appena avrò tempo proverò a ridare la stessa finitura su un avanzo della tavola di rovere che ho utilizzato per il tavolino.
                    Stiamo a vedere!

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Ben 88 Visualizza il messaggio
                      Ehm...vale il soffio come aria conpressa?!
                      Credo tu abbia proprio ragione !
                      Se hai il soffio a 7 bar sei il lupo dei tre porcellini!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X