annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio lama

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio lama

    Buongiorno,

    vorrei un consiglio per l'acquisto di una buona lama (cmt, o prodotti simili) da 25 mm da montare su una combinata. Mi interesserebbe una lama che permetta il taglio lungo vena e magari anche traverso (però voglio dare priorità al lungo vena, se permette anche il traverso è un di più).

    Grazie

  • #2
    su spessori notevoli una 250 Z24, un pò più "allpurpose" Z40

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
      su spessori notevoli una 250 Z24, un pò più "allpurpose" Z40
      scusa l'ignoranza....

      ad esempio questa per la Z40 ???

      invece questa x la Z24 ???

      tu cosa sceglieresti? io così a naso sarei orientato per la Z24 perchè sicuramente ha un maggior scarico dei trucioli.
      Ultima modifica di ivtigre; 20-02-2018, 16:59.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ivtigre Visualizza il messaggio
        scusa l'ignoranza....

        ad esempio questa per la Z40 ???

        invece questa x la Z24 ???

        tu cosa sceglieresti? io così a naso sarei orientato per la Z24 perchè sicuramente ha un maggior scarico dei trucioli.
        Ciao, purtroppo la lama perfetta per ambedue le lavorazioni non esiste, meglio sarebbe averne due, ma cambiare ogni volta è un po' una rottura.
        Se comunque sei orientato su lame CMT ti consiglio di sentire Andrea Pagin che è un amico del Truciolo e, oltre a praticare buoni sconti a noi utenti, è anche molto preparato e disponibile a suggerire il prodotto adeguato alle singole esigenze.
        Alberto

        Commenta


        • #5
          quelle indicate vanno bene entrambe. Una è della serie CMT cromata e silenziata , l'altra è "standard" ma va benissimo lo stesso. dipende dagli spessori ai quali vuoi sottoporla ,se sono massicci va meglio la 24 , altrimenti la 40

          Commenta


          • #6
            di uso generale sarebbe una 40 denti..infatti di solito se te la danno assieme alla macchina questa ti danno

            Però più che uso generale non va bene per fare nulla...la combinata di solito non ha motori molto potenti per cui se tagli spessori elevati lungo vena con una Z40 ci lavori male e carichi il motore

            Per questo lavoro meglio una 24 denti..ma una lama a 24 denti per tagliare a misura o traverso vena ok se vai piano ma non è il massimo

            Per farla breve ti servono più lame e non una sola

            Cmt ok ma puoi anche cercare di risparmiare io ho alcune fiober e mi pare vadano bene magari ora non c'è più la fiober e magari mica le fanno loro

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
              .... ti consiglio di sentire Andrea Pagin che è un amico del Truciolo.....
              si... il problema di Pagin è che qualche volta ho provato a contattarlo su messenger, via mail, privatamente qui sul forum ma non ho mai ricevuto risposte. Cmq l'ho contattato anche questa volta. speriamo !!!
              Ultima modifica di ivtigre; 21-02-2018, 11:57.

              Commenta


              • #8
                Fiober è un importatore, Sinceramente , CMT mi sembra abbia una rapporto qualità prezzo ideale , puoi scegliere se avere una lama normale , silenziata o cromata/silenziata a seconda di quanto vuoi spendere. Per le lame , premesso che non esiste una lama per fare tutto , ho notato che spesso gli hobbisti tendono sempre ad usare gli stessi spessori di legno , cosa che va valutata al fine dell'acquisto. Oppure si compra una 24 , una 40 ed una 60 denti ed hai tutte le possibilità coperte

                Commenta


                • #9
                  Io ultimamente mi sto trovando molto bene con le FREUD PRO.

                  Per intenderci, adesso con questa

                  https://www.leroymerlin.it/catalogo/...nti-31501785-p

                  ci faccio il 90% delle mie lavorazioni.

                  Luca

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X