annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lbreria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    finalmente ho messo insieme le antine ! , ma che tribolazione morsettare con le giunzioni a 45 gradi !!! ma come fate ?IMG_20180405_072018.jpg

    Commenta


    • #17
      Complimenti ma permettimi una cosa. Il biscotto che hai inserito nell’incastro a 45 gradi andava fatto con la vena in orizzontale.
      Emanuele

      Commenta


      • #18
        Hai ragione ci avevo pensato ma ho valutato che sono comunque quattro biscotti da dieci millimetri di spessore e considerato il peso dell'antina non penso di avere problemi.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da selmi.gianni Visualizza il messaggio
          finalmente ho messo insieme le antine ! , ma che tribolazione morsettare con le giunzioni a 45 gradi !!! ma come fate ?[ATTACH=CONFIG]88312[/ATTACH]
          Prima cosa....45 gradi perfetti, seconda cosa incastri precisi.....e per ultimo una miriade di modi di morsettare.
          Ciao Peppe
          non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
          sigpic

          Commenta


          • #20
            Gianni, immagino che i cassetti vedendo quella luce saranno a toppa e non a filo, dico bene? Però, la prossima volta, il frontale e il posteriore racchiudili tra i laterali, non come hai fatto ora. Il cassetto in se stesso, lo avrei fatto un po più sottile. Non hai pensato di farli a filo ante e cassetti, con quello stile classico li avrei visti meglio a filo che a toppa. Intanto complimenti, un bel lavoro!
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #21
              Ho deciso di farli cosi a toppa perché mi sembrava più semplice e veloce e mi avrebbe perdonato quei millimetri d'errore possibili vista la mia poca esperienza. dei cassetti chiusi dai laterali pensavo fosse uguale. non so ancora se incassare delle guide a sfere o se lasciarli così.
              grazie dei complimenti .

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
                Complimenti ma permettimi una cosa. Il biscotto che hai inserito nell’incastro a 45 gradi andava fatto con la vena in orizzontale.
                Scusa la domanda da principiante, questo per far lavorare il biscotto traverso vena?

                Commenta


                • #23
                  Se ti riferisci al biscotto messo a giunzione del telaio antina si perché ha maggior tenuta .

                  Commenta


                  • #24
                    ma che tribolazione morsettare con le giunzioni a 45 gradi !!! ma come fate

                    fatti dei pezzi ad angolo retto e li posizioni al'angoli e metti il morsetto sullo spigolo cosi una volta stretto te lo mette pure a squadro

                    Commenta


                    • #25
                      grazie della dritta , ci avevo pensato , ma non ero certo della fattibilità . siccome devo fare i frontali dei cassetti sperimenterò.

                      Commenta


                      • #26
                        Ho quasi finito, devo però fare la parte dietro ho già fatto la fresata che ospita il pannello ho deciso di farlo io facendo delle tavolette da 8 mm, non so se incollarle e fare dunque un pnnello,oppure accostarle maschio femmina . cosa dite?IMG-20180510-WA0001.jpgIMG-20180510-WA0003.jpg

                        Commenta


                        • #27
                          Che va bene in tutti e due i modi con leggera preferenza ( personale ) per l'accostamento maschio/femmina senza colla.

                          Commenta


                          • #28
                            20180519_211950.jpgfinalmente finito

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X