annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coltello divisore e lama su circolare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coltello divisore e lama su circolare

    Buonasera a tutti,
    so che sul banco sega lo spessore del coltello divisore dovrebbe essere in mezzo tra lo spessore del disco della lama e lo spessore di taglio. Che accade invece se lo spessore del disco sia uguale al coltello?

    Parlando di numeri, sul ryobi rts1800, il coltello è 2,2mm. La lama da 48 denti originale è 2mm corpo e 2,6mm dente.
    Volendo mettere una lama cmt da 2,2mm di spessore con dente da 3,2mm, corro il rischio che l'avanzamento del pezzo da tagliare possa essere difficoltoso? Corro il rischio di kickback?
    grazie anticipatamente.

  • #2
    Dovcresti vedere cosa dicono le istruzioni. Nel caso non fosse citato nulla, io per sicurezza cercherei lame dello stesso spessore di quella originale.

    Commenta


    • #3
      se monti una lama più spessa non ci dovrebbero essere problemi. la macchina soffrira un pò di più per lo spessore maggiore

      Commenta


      • #4
        Ok grazie.

        Commenta


        • #5
          È una cosa che mi sono chiesto anch'io.

          Ancora non ho una risposta empirica....però credo che visto che stiamo parlando di decimi di millimetro nel tuo caso non dovrebbero esserci particolari problemi

          Commenta


          • #6
            Sul mio Ryobi avevo una cmt silenziata da 3,2 mm (intendo lo spessore del dente) e non ho mai avuto problemi. La stessa lama ora l'ho montata sul Bosch gts 10 xc senza problemi. Secondo me, problemi potrebbero esserci se montassi una lama più sottile del coltello.
            Domenico

            Commenta

            Sto operando...
            X