annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo quadro elettrico per la pialla

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo quadro elettrico per la pialla

    Dopo aver completato il restauro della mia filospessore Paoloni FS2100 ho pensato di rivedere completamente l'impianto elettrico. Il lavoro consiste in:

    - Sostituzione del selettore rotativo del tamburo (velocità singola) con pulsante start e stop
    - Sostituzione del selettore rotativo del trascinatore (doppia velocità - dahalnder) con doppio pulsante di start e singolo di stop
    - Introduzione di tre funghi di emergenza
    - Sistema di autoritenuta con bobina di minima
    - Spie indicare il quadro in tensione
    - Spie per i salvamotori


    Capture.jpg


    Allego lo schema elettrico. Condivido nella speranza che sia utile a chi voglia cimentarsi in qualcosa del genere !!
    Il sistema cosi pensato gestisce anche la pressione contemporanea dei pulsanti di prima e seconda velocità.
    Ovviamente l'autoritenuta permette di bloccare i motori con la pressione di uno qualsiasi dei funghi sino a loro ripristino manuale. Inoltre, in caso di mancanza di corrente i motori si spengono e vanno riaccesi premendo il pulsante di start.

    Ritengo questo nuovo quadro piu' funzionale dei vecchi selettori, piu' comodo e piu' sicuro. Inoltre moooooooltopiú bello!!! ahahahahah!!!!

    WP_20180304_002.jpg

  • #2
    Complimenti Andrea, ottimo lavoro! La sicurezza innanzitutto! Bravo!
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      :......
      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
      -------------------------------
      Massimo?

      Commenta


      • #4
        Sei davvero molto bravo, i miei complimenti!
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta


        • #5
          grazie Pasquale !!

          Commenta

          Sto operando...
          X