annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finitura tavolo da esterno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finitura tavolo da esterno

    Sono in procinto di realizzare un tavolo da esterno. Vorrei che non fosse troppo grezzo, ma nemmeno lucido a specchio.
    Devo ancora fare gli acquisti, ma ho intenzione di fare un unico ordine, perciò mi sto già preoccupando delle finiture.
    Il tavolo vorrei realizzarlo in castagno, perché mi piace molto la venatura e il colore.
    Passerei due mani di impregnante, magari scurendo poco poco il colore naturale, senza stravolgerlo.
    E poi? Devo trattarlo con qualche altra sostanza? Sarebbe un tavolo da pranzo. Come finitura deve somigliare a quelli da giardino che si trovano nie fai da te. Non il colore, che come ho detto, mi piace il colore del castagno. Parlo di levigatura e lucidatura. Quindi la domanda è se devo passare qualcosa oltre l'impregnante e se sì cosa. Non sarebbe male proteggerlo da urti e graffi accidentali, per lo meno quelli più leggeri.

    Grazie.

  • #2
    20180308_171859.jpg

    Lo uso periodicamente ed è l ideale
    "Truciolare!"

    Se lo conosci lo eviti!

    Commenta


    • #3
      Grazie, Fabio. Lo prenderò sicuramente in considerazione.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
        [ATTACH=CONFIG]87954[/ATTACH]

        Lo uso periodicamente ed è l ideale
        Grazie Fabio!
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta


        • #5
          io per i miei manufatti esterni e per la mia casa in legno in montagna uso con molta soddisfazione prodotti a solvente della veleca....in particolare la finitura cerata che è idrorepellente e non sfoglia....
          Ultima modifica di claudio69; 11-03-2018, 12:57.
          Claudio IV3FNK

          Commenta


          • #6
            Nella mia profonda ignoranza, mi chiedevo se i prodotti a solvente vanno bene per manufatti adibiti all'alimentazione. E' pur vero che lo coprirei con una tovaglia, ma non si sa mai...

            Commenta


            • #7
              una volta asciutte le vernici sono tutte uguali....quindi se parliamo di tavoli e tavolini vari non hai problemi....
              la cosa è differente se parliamo di taglieri che puoi intaccare con il coltello mentre tagli...quelli non vanno verniciati con nessun tipo di vernice
              Claudio IV3FNK

              Commenta


              • #8
                Grazie per la precisazione, Claudio!

                Commenta

                Sto operando...
                X