annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aggiunta ante cabina armadio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Salve ragazzi, :-D
    vi spiego a mia situazione attinente all'aggiunta di ante al mio armadio. ALLEGO FOTO!!

    Vorrei un consiglio su come montare questo modello di cerniera che credo siano opportune alla mie esigenze:

    Cerniere STM Foro 35mm 110° collo 9 + BASE per il montaggio di due ante a mezza battuta.

    Ante 156 x 50 truciolare nobilitato bianco.

    Vi chiedo se potreste consigliarmi su come sormontare il meno possibile la parete esterna con l'anta in quanto ho davvero pochissimo spazio 4mm

    Inoltre quale basetta utilizzare finalizzata sempre ad allontanare il più possibile la chiusura dell’anta dal sormonto.

    vi ringrazio vivamente se se mi aiutaste e partecipereste al mio topic! :-)


    IMG_4160.jpg

    IMG_4161.jpg

    Schermata 2020-04-07 alle 11.09.29.jpg

    IMG_4158.jpg
    Ultima modifica di AndrewB; 07-04-2020, 17:52. Motivo: foto non visualizzate

    Commenta


    • #17
      IMG_20200408_093605.jpg IMG_20200408_093616.jpg IMG_20200408_093630.jpg IMG_20200408_093638.jpg

      ecco la soluzione adottata nel mio armadio.

      spero di essere stato utile.
      "Chi nasce tondo non muore quadrato"

      Commenta


      • #18
        Grazie blackholesun, da quanto vedo ti sei trovato in una soluzione simile alla mia mi daresti qualche informazione in più a riguardo a cerniera distanze e montaggio ?

        già la foto dicono tanto :-)

        DIMENTICAVO: nella tua situazione hai anche un anta ad angolo da non tenere presente nel mio caso.
        Ultima modifica di AndrewB; 08-04-2020, 12:45.

        Commenta


        • #19
          A giudicare dalla foto hai poco spazio sia a destra che a sinistra (da una parte c'è un'altra anta, dall'altra dei cassetti) Ti conviene montare delle cerniere a tutta monta come se dovessi montare delle cerniere interne.

          Commenta


          • #20
            Chiedo scusa, ma si intravedono altre due antine sopra, anche se registrate male, che cerniere ci sono?
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #21
              Esatto ho poco spazio a destra e sinistra. Vorrei comunque montare le ante in linea con le altre sono che vi sono da un lato. Le cerniere sono quelle in foto ormai vecchie purtroppo non più regolabili il sostegno del braccetto è largo.

              Se io montassi delle cerniere mezza battuta collo 9 angolo 94 delle Salice con una basetta di 6mm riuscirei a recuperare e avere solo un minimo di sormonto ?

              Totò comunque l’armadio non l’ho costruito io stavo iniziando un lavoro chiudendo la parte vuota della foto precedente per fare una scarpiera all’interno.

              Grazie..

              5CD9526B-30D0-4561-891F-3BABF2FCED15.jpeg
              Ultima modifica di AndrewB; 08-04-2020, 23:56.

              Commenta


              • #22
                Andrea, scusa, ma la prossima volta, evita di allacciarti ad altre discussioni, aprine una nuova per la tua richiesta che farai in quanto si crea confusione.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #23
                  Comprendo toto no problem.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X