annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multifunzione parkside

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multifunzione parkside

    Ragazzi vorrei prendere questo eletro utensile vorrei saperese qualcuno di voi lo possiede e come ci si trova ?

  • #2
    Ciao, se parli di quel coso lungo con la testa su cui si può montare sia dei platorelli per la carta vetrata che delle lame semicircolari, ce l'ho (quello a filo, no batterie). Fatto bene e carino, un po' macchinoso il cambio del platorello o delle lame perché ci vuole una chiave a brugola (fornita) ma niente di che. Lavora bene ma secondo me ha un uso un poco limitato, solo per lavori particolari e/o posizioni scomode (per dire, mi vengono in mente i battiscopa). Insomma, lo vedo un poco come uno sfizio ma ha un suo perché.
    Antonello

    Commenta


    • #3
      Ho anch'io il multifunzione, altro marchio a sgancio rapido degli utensili, che mi è stato utile in alcuni casi particolari, non è certo un attrezzo preciso, comunque come dice AmtoPsycho66 ha un suo perchè.
      Antonio

      Commenta


      • #4
        Io mi riferivo a questoScreenshot_20180314-220737.jpg

        Commenta


        • #5
          Io ho quello a filo e, per quello che faccio, va più che bene. E' un attrezzo che uso una-due volte all'anno ma in quei casi mi è indispensabile. Ad esempio mi è servito per incassare una di quelle vecchie cerniere per ante che richiedono una fessura di un paio di millimetri con profondità di quattro cm. Con quell'attrezzo è stato semplice e preciso altrimenti avrei dovuto tribolare non poco. Lo uso anche al posto dello scalpello per delimitare i bordi di una sede per qualsiasi scopo. (penultimo lavoro mettere dei rattoppi su un vecchio soffitto in larice)
          Conclusione: sono soddisfatto dell'acquisto. Mi lascia però perplesso il modello a batteria e, se non serve per lavori lontano dall'energia elettrica, ti consiglio di aspettare quello alimentato a 220 volt. Troppi pacchi di batterie ho dovuto sostituire e non costano poco...
          Ciao.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da bieler Visualizza il messaggio
            Io ho quello a filo e, per quello che faccio, va più che bene. E' un attrezzo che uso una-due volte all'anno ma in quei casi mi è indispensabile. Ad esempio mi è servito per incassare una di quelle vecchie cerniere per ante che richiedono una fessura di un paio di millimetri con profondità di quattro cm. Con quell'attrezzo è stato semplice e preciso altrimenti avrei dovuto tribolare non poco. Lo uso anche al posto dello scalpello per delimitare i bordi di una sede per qualsiasi scopo. (penultimo lavoro mettere dei rattoppi su un vecchio soffitto in larice)
            Conclusione: sono soddisfatto dell'acquisto. Mi lascia però perplesso il modello a batteria e, se non serve per lavori lontano dall'energia elettrica, ti consiglio di aspettare quello alimentato a 220 volt. Troppi pacchi di batterie ho dovuto sostituire e non costano poco...
            Ciao.
            io prima avevo quello eniehll ma lo bruciato ne faccio un uso abastanza intensivo volevo prendere per adesso uno economico in attesa di tempi migliori anche io preferisco il modello a filo ma lo sgancio è rapido o con la brucola ?

            Commenta


            • #7
              Io ho quello della Trotec, a filo e sgancio rapido, funziona che è una meraviglia, molto potente e non costa neanche tanto.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
                io prima avevo quello eniehll ma lo bruciato ne faccio un uso abastanza intensivo volevo prendere per adesso uno economico in attesa di tempi migliori anche io preferisco il modello a filo ma lo sgancio è rapido o con la brucola ?
                Con la brugola, perè non vedo tutta quella necessità di avere lo sgancio rapido, a meno che tu non debba cambiare utensile ogni due minuti...
                Non conosco il sistema di sgancio rapido, però tutto quello che complica un attrezzo e che è passibile di guasto-usura, se possibile, lo evito.
                In conclusione meglio il vecchio e affidabile bullone, a mio avviso ovvio.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da bieler Visualizza il messaggio
                  Con la brugola, perè non vedo tutta quella necessità di avere lo sgancio rapido, a meno che tu non debba cambiare utensile ogni due minuti...
                  Non conosco il sistema di sgancio rapido, però tutto quello che complica un attrezzo e che è passibile di guasto-usura, se possibile, lo evito.
                  In conclusione meglio il vecchio e affidabile bullone, a mio avviso ovvio.
                  era solo per curiosità sul vecchio multizunzione era con la.brucola quindi a.me non cambia nulla

                  Commenta


                  • #10
                    Trovo che sia un utensile molto utile, soprattutto se vai in giro a montare qualcosa fuori del laboratorio.
                    Per tagliare una canaletta o una cornicetta sul posto, per aprire un vano nel cartongesso, fare un foro dietro una cucina....
                    Prende poco spazio, costa poco ed è molto versatile
                    Ciao,
                    Filippo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da bLink82 Visualizza il messaggio
                      Trovo che sia un utensile molto utile, soprattutto se vai in giro a montare qualcosa fuori del laboratorio.
                      Per tagliare una canaletta o una cornicetta sul posto, per aprire un vano nel cartongesso, fare un foro dietro una cucina....
                      Prende poco spazio, costa poco ed è molto versatile
                      Pienamente d'accordo

                      Commenta


                      • #12
                        Ultime uscite sia filo ( 310W) che batteria sono a sgancio rapido..

                        IO ho il modello a filo precedente che era un pò pesante e sbilanciato in avanti mentre il 310W ultimo è più ergonomico ed a sgancio rapido.
                        Ho preso il modello a batteria ( mi faceva comodo per posti dove mi è difficile portare corrente e in camper) e devo dire che mi ha meravigliato, va benino e dura pura bastanza la batteria, ma ne ho 5 ( 3 con attrezzi della serie e 2 comprate extra, quindi no problem)

                        P.S: le lame ultime a sgancio rapido vanno bene su entrambi e pure sul precedente ( anche se li occorre la brucola)
                        Mentre le ho provate su un DREMEL MULTIMAX eMM40 e non combaciano i fori.)
                        ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                        N. Hikmet.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
                          Ultime uscite sia filo ( 310W) che batteria sono a sgancio rapido..

                          IO ho il modello a filo precedente che era un pò pesante e sbilanciato in avanti mentre il 310W ultimo è più ergonomico ed a sgancio rapido.
                          Ho preso il modello a batteria ( mi faceva comodo per posti dove mi è difficile portare corrente e in camper) e devo dire che mi ha meravigliato, va benino e dura pura bastanza la batteria, ma ne ho 5 ( 3 con attrezzi della serie e 2 comprate extra, quindi no problem)

                          P.S: le lame ultime a sgancio rapido vanno bene su entrambi e pure sul precedente ( anche se li occorre la brucola)
                          Mentre le ho provate su un DREMEL MULTIMAX eMM40 e non combaciano i fori.)
                          Comprato oggi e a prima vista mi sembra buono anche io vorrei comprare un altra batteria come devo fare e quanto costa ?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
                            Comprato oggi e a prima vista mi sembra buono anche io vorrei comprare un altra batteria come devo fare e quanto costa ?
                            Le batterie al momento si comprano solo online ( io ho comprato 3 attrezzi della serie e 2 batterie sul sito http://kompernass.de
                            quando le presi erano in promnozione a 15 eu le 2Ah + 5 sped
                            Ora dicono siano aumentate.
                            Allora si poteva ordinare una batteria per volta ( pagando 2 spdedizioni) in realtà il programma aveva un bug ed io riuscii a comprarne 2 a 30+5 = 35!!!

                            Tutti gli utensili della nuova serie x20Team possono intercambiare batterie ( il flessibile ha una batteria da 3Ah ma stesso attacco- credo cambi solo il caricabatterie forse, oppure ci mette di più a caricare ed è il solito,
                            La batteria da 3Ah può andare su ttutti ed ovviamente ha maggiore durata.

                            https://www.kompernass.com/index.php...product_id=544

                            Dovrebbe essere questa: controlla il codice IAN del tuo trapano e verifica se appare nella lista...
                            costa 20 ora + 5 spedizione.. Ma comunque un buon prezzo per una lithio da 20V 2Ah molti trapani hobbystici sono dotati di 1,3Ah o 1,5Ah
                            ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                            N. Hikmet.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
                              Le batterie al momento si comprano solo online ( io ho comprato 3 attrezzi della serie e 2 batterie sul sito http://kompernass.de
                              quando le presi erano in promnozione a 15 eu le 2Ah + 5 sped
                              Ora dicono siano aumentate.
                              Allora si poteva ordinare una batteria per volta ( pagando 2 spdedizioni) in realtà il programma aveva un bug ed io riuscii a comprarne 2 a 30+5 = 35!!!

                              Tutti gli utensili della nuova serie x20Team possono intercambiare batterie ( il flessibile ha una batteria da 3Ah ma stesso attacco- credo cambi solo il caricabatterie forse, oppure ci mette di più a caricare ed è il solito,
                              La batteria da 3Ah può andare su ttutti ed ovviamente ha maggiore durata.

                              https://www.kompernass.com/index.php...product_id=544

                              Dovrebbe essere questa: controlla il codice IAN del tuo trapano e verifica se appare nella lista...
                              costa 20 ora + 5 spedizione.. Ma comunque un buon prezzo per una lithio da 20V 2Ah molti trapani hobbystici sono dotati di 1,3Ah o 1,5Ah
                              Qualcuno di voi ha riscontrato dei problemi a caricare le batterie con temperature basse ?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X