annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavatrice di una macchina combinata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cavatrice di una macchina combinata

    Ciao,

    faccio una domanda che magari per voi è banale...

    E' possibile montare queste punte (o simili) 48bad5b88254186d46c31f7f68a8e3a6.jpg su di una cavatrice di una combinata?

    Attualmente faccio le mortase con questa cavatrice e le classiche punte (Tonde), e come ben saprete la mortasa rimane tonda, quindi poi devo intervenire sul tenore e rendere tondo pure lui. Invece con queste punte risolverei il problema

    Grazie

  • #2
    Non credo proprio. Ci sono vari problemi : lunghezza punte , senso di rotazione , attacco , velocità di rotazione. Ergo , o squadri la mortasa o arrotondi il tenone.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
      Non credo proprio. Ci sono vari problemi : lunghezza punte , senso di rotazione , attacco , velocità di rotazione. Ergo , o squadri la mortasa o arrotondi il tenone.
      Grazie

      Commenta


      • #4
        ...in più credo che le bedanatrici debbano avere un attacco che tenga fermo il gambo della punta a scalpello......
        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
        -------------------------------
        Massimo?

        Commenta


        • #5
          esatto e poi la punta quadra si pianta nel legno scavato internamente dalla punta che gira..dicevo il bedano quadrato si pianta solo per la forza per cui su una combinata anche risolvendo la parte dell'attacco non funzionerebbe perchè nel meccaniscmo della combianta non c'è possibilità di fare la forza necessaria per far piantare la punta quadrata

          Commenta

          Sto operando...
          X