annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Troncatrice compa orange 250

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Troncatrice compa orange 250

    Ciao a tutti 😊 Sto spulciando online per scegliere una troncatrice leggera e precisa da portare in giro..
    La userei in partenza per le cornici delle porte e battiscopa e successivamente per parquet laminato..
    Avrei scelto la compa orange 250 come compromesso peso/costo/capacità di taglio/stabilità..
    Qualcuno l'ha già testata o la possiede?
    Opinioni?
    Grazie in anticipo.. 😎

  • #2
    basta che non si rompa.... io guarderei la LH1040 makita.

    Commenta


    • #3
      Cosa vuol dire? Che non è un prodotto valido? La makita costa quasi il doppio.. ������
      Mi sa che non mi sono spiegato bene prima...

      Commenta


      • #4
        La Compa serie Orange , come quasi tutta la produzione Compa , è una macchina di importazione. Appartiene alla linea intermedia fra le proposte commerciali di Compa (in ordine , linea gialla , linea verde , orange , professionale e OMS). La precisione è sufficiente , hanno un sistema che ha anche Femi su alcuni modelli (probabilmente il produttore cinese è lo stesso) , ma per le lavorazioni che richiedi non sono richieste grandi cose. Definirla una macchina professionale direi però che è eccessivo , devi essere consapevole che il livello di assistenza e la disponibilità di ricambi è ad un anno luce distante da una casa tipo Makita o Pegic. Per questioni di peso va utilizzata una macchina con motore a spazzole e base in pressofusione , una con motore ad induzione e base fusa pesa almeno 23 chili.

        Commenta


        • #5
          Grazie per le dritte 😊 Anche se non ho capito bene quale problemi di assistenza possa avere la compa.. si rischia di comprare un articolo che quando si guasta qualcosa l'assistenza se ne lava le mani? O non producono più ricambi? 😶
          Purtroppo devo mediare tra peso (14-16 kg max), costo (300€ max), discreta capacità di taglio (disco da 250, ora sto usando una 210), stabilità della meccanica (questa per ora mi è sembrata tutta di metallo e ferma a morsetti stretti)..
          Sinceramente non ho trovato di meglio per ora.. almeno per coprifili e battiscopa..

          Commenta


          • #6
            L'assistenza non se ne lava le mani , il problema è avere il pezzo di ricambio. La macchina è importata , non è certo prodotta a Campogalliano , quindi se chi la importa (Compatech , e siamo alla terza ragione sociale...) non ha il ricambio aspetti. E aspetti. Ma io ho da fare un lavoro ! Aspetti. Chi le macchine le fa (Pegic ad esempio) ha a disposizione tutto quello che vuoi , chiami e ti arriva , se non lo hai in casa. Se con le macchine ci devi lavorare non puoi aspettare un ricambio che arriverà chissà quando. Uno dei motivi delle differenze di costo fra l'importato ed il prodotto è proprio questo : l'assistenza post-vendita. Una macchina vuol dire esplosi , ricambi a disposizione e persone che gestiscano il tutto e questo costa. Purtroppo con 300 euro di professionale non ci compri niente. E' ovvio che poi uno acquista in base non solo alle proprie inclinazioni e necessità ma anche alla propria disponibilità economica , ma devi essere consapevole di quello che acquisti , specialmente se da quella macchina ci tiri fuori la cena. Professionale spesso è solo una parola scritta sulla scatola.

            Commenta


            • #7
              Capito �� Grazie delle info ��

              Commenta

              Sto operando...
              X