annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulizia del marmo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Grazie mille dei consigli e delle informazioni, non sapevo che era il calore generato dalla frizione con il marmo a innescare la reazione chimica, sai dirmi una marca di acido ossalico gia pronto? altrimenti posso sciogliere in acqua quello che ho io, non credi ?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Alexcamy Visualizza il messaggio
      Grazie mille dei consigli e delle informazioni, non sapevo che era il calore generato dalla frizione con il marmo a innescare la reazione chimica, sai dirmi una marca di acido ossalico gia pronto? altrimenti posso sciogliere in acqua quello che ho io, non credi ?
      .... l'acido ossalico in polvere , va sempre e comunque sciolto in acqua ... ed è (anche) per questo che io preferisco saltare questo passaggio , la cristallizzazione del marmo e delle pietre calcaree è un procedimento chimico che ha bisogno anche di calore per essere innescato .. questo calore è proprio generato dall'attrito della paglietta 0000 , dalla velocità di rotazione e dal peso della macchina , quindi ben venga una lucidatrice da carrozziere , ma devi usarla in modo da generare attrito/calore , essendo una macchina leggera .. :-) ... nella foto vedi che sto usando cristallizzante pronto, proprio per motivi di praticità ..

      .... se leggi "sopra" ho messo dei link dove trovi le info che ti servono

      www.arslignea.com

      Commenta


      • #18
        grazie appena posso provo le soluzioni che mi hai suggerito, intanto mi sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro sul pavimento

        Commenta

        Sto operando...
        X