annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ulivo e le onde

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da inderoff Visualizza il messaggio
    Mi faccio vedere di rado sui forum perchè il tempo sembra correre più velocemente e non se ne ha mai a sufficienza,
    poi un nonno deve andare a trovare ogni tanto figli e nipoti lontani, quindi ne resta poco per le altre attività.
    Comunque sono riuscito a realizzare questa coppa ad onde e ve la voglio mostrare per sentire il vostro parere.



    [ATTACH=CONFIG]88025[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]88026[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]88027[/ATTACH]

    Se poi avete tempo ecco il video relativo

    Buongiorno
    ECCELLENTE direi.
    Posso sapere per fare un lavoro del genere misure del pezzo di legno usato?
    Grazie
    Claude

    Commenta


    • #17
      Bellissimo lavoro Livio! Complimenti

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da walter59 Visualizza il messaggio
        complimenti un bel lavoro
        ottimi i tuoi video
        Mi era sfuggito il tuo commento, scusa il ritardo della risposta, ma voglio ringraziarti ugualmente.
        Ciao

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da drclaude Visualizza il messaggio
          Buongiorno
          ECCELLENTE direi.
          Posso sapere per fare un lavoro del genere misure del pezzo di legno usato?
          Grazie
          Claude
          Anche il tuo post non avevo letto perchè ad agosto io sono al mare e non controllo il traffico del forum.
          Le misure del manufatto finito le ho date nella risposta a Michelino, quelle del pezzo iniziale francamente non me le ricordo,
          ma saranno state intorno ai 30 X 15 cm.
          Ciao

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da walter59 Visualizza il messaggio
            complimenti un bel lavoro
            ottimi i tuoi video
            Vale quello che ho detto nelle due precedenti risposte. Grazie.
            Ciao

            Commenta


            • #21
              Un amico sta tagliando degli ulivi belli grossetti. Naturalmente sono verdi.... Allora mi chiedevo se si può sgrossarli verdi e riprenderli in finitura quando saranno secchi o attendere la stagionatura e lavorarli... Un paio di pezzi già stagionati sono duri come il cemento. Attendo un consiglio... Saluti.

              Commenta


              • #22
                un capolavoro
                “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
                Erica Jong

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da alpino Visualizza il messaggio
                  Un amico sta tagliando degli ulivi belli grossetti. Naturalmente sono verdi.... Allora mi chiedevo se si può sgrossarli verdi e riprenderli in finitura quando saranno secchi o attendere la stagionatura e lavorarli... Un paio di pezzi già stagionati sono duri come il cemento. Attendo un consiglio... Saluti.
                  Io personalmente li lascio stagionare bene (qualche anno) prima di utilizzarli,
                  puoi anche fare come dici tu, ma non mi sembra necessario fare il lavoro due volte in due momenti differenti.
                  Sempre secondo me.
                  Ciao

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Gerlando Visualizza il messaggio
                    un capolavoro
                    Contento che ti sia piaciuto.
                    Ciao

                    Commenta


                    • #25
                      Grazie Livio. Proverò la modalità sgrossatura verde e finitura a stagionatura, giusto per provare e vedere come mi trovo. Anche perché per ora di stagionato non ho molto. Mi piace molto la tua opera d'arte in ulivo. Saluti. Andrea

                      Commenta


                      • #26
                        Ok! Non avendo ulivo stagionato sei costretto a fare così. Tienici aggiornati.
                        Ciao

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X