annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cassa Bluetooth portatile -AIUTO X REALIZZAZIONE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cassa Bluetooth portatile -AIUTO X REALIZZAZIONE

    Ciao a tutti,

    Vorrei realizzare qualcosa di simile però non ho alcuna esperienza su che tipo di materiale elettrico mi serve e come si collega.
    Chiedo gentilmente a chi avesse voglia di perdere un po’ di tempo nel consigliarmi i link del materiale da acquistare e di spiegarmi con immagini o disegni come dovrei poi fare i collegamenti con i kit segnalati. Oppure cosa migliore, se in commercio esiste qualche kit già bello che pronto, solo da inserire nel case costruito e da collegare alle casse .

    Grazie
    Ultima modifica di ivtigre; 16-03-2018, 22:56.

  • #2
    ... beh direi che siamo messi bene, prenderla già fatta noo??....................
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
      ... beh direi che siamo messi bene, prenderla già fatta noo??....................
      Hai ragione anche tu, però mi piaceva il fatto di costruire la cassa. Se poi ci fosse un kit già pronto da installare e da allacciare con delle casse, sarebbe il top

      Commenta


      • #4
        Guardando qualche video in internet che mi ha un po' aiutato a capire meglio, mi sono imbattuto in questo link, dove al minuto 7:32 compare il collegamento di una matassina di filo ramato. Qualcuno ha voglia di spiegarmi la sua utilità e a cosa andrebbe collegata?
        Grazie ancora

        Commenta


        • #5
          Ho guardato velocemente il video - azzarderei che si tratti di una grossa induttanza autocostruita, usata come filtro o per realizzare il crossover. Quindi collegata o sull'alimentazione ma ci credo poco o probabilmente sul percorso del segnale prima di arrivare ai coni.
          In pratica tu vorresti avere tutta l'elettronica in kit pronta, salvo magari i coni, e fare tu la cassa, se capisco bene. Dici anche però che in pratica non hai conoscenze di elettronica.
          A questo punto o trovi un kit (sulla baia non ne ho visti, potresti provare su RS o Farnell o Distrelec) e ci costruisci la cassa o la compri gia pronta. Alternativa praticabile: ne compri una gia fatta e sostituisci lo chassis con uno autocostruito in legno. Al momento non saprei cosa altro suggerire.
          Antonello

          Commenta


          • #6
            Ci sarebbe un kit per la parte elettronica, lo trovi su http://www.rockler.com/rockler-wireless-speaker-kit
            Benedetto.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da AntoPsycho66 Visualizza il messaggio
              Ho guardato velocemente il video - azzarderei che si tratti di una grossa induttanza autocostruita, usata come filtro o per realizzare il crossover. Quindi collegata o sull'alimentazione ma ci credo poco o probabilmente sul percorso del segnale prima di arrivare ai coni.
              In pratica tu vorresti avere tutta l'elettronica in kit pronta, salvo magari i coni, e fare tu la cassa, se capisco bene. Dici anche però che in pratica non hai conoscenze di elettronica.
              A questo punto o trovi un kit (sulla baia non ne ho visti, potresti provare su RS o Farnell o Distrelec) e ci costruisci la cassa o la compri gia pronta. Alternativa praticabile: ne compri una gia fatta e sostituisci lo chassis con uno autocostruito in legno. Al momento non saprei cosa altro suggerire.
              Grazie x i consigli

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da b.veneri Visualizza il messaggio
                Ci sarebbe un kit per la parte elettronica, lo trovi su http://www.rockler.com/rockler-wireless-speaker-kit
                Grazie.

                Commenta


                • #9
                  Ciao ivtigre, non ci crederai ma è uscito proprio oggi qualcosa che forse fa al caso tuo:

                  https://www.youtube.com/watch?v=QE0GCZlWpAk

                  è un video in cui il buon Giuseppe Conte realizza proprio quello che volevi fare tu (o almeno mi pare, appena l'ho visto mi sei venuto in mente, non l'ho ancora guardato per bene). Spero possa esserti utile.
                  Antonello

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da AntoPsycho66 Visualizza il messaggio
                    Ciao ivtigre, non ci crederai ma è uscito proprio oggi qualcosa che forse fa al caso tuo:

                    https://www.youtube.com/watch?v=QE0GCZlWpAk

                    è un video in cui il buon Giuseppe Conte realizza proprio quello che volevi fare tu (o almeno mi pare, appena l'ho visto mi sei venuto in mente, non l'ho ancora guardato per bene). Spero possa esserti utile.
                    grazie di avermi pensato e soprattutto di avermi linkato il video... Sono iscritto al suo canale e ho visto il video. Infatti ha fatto quello che voglio fare io... nn si è soffermato tanto sui materiali e dove reperirli.. magari gli scrivo!!!!!!
                    Grazie ancora

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X