annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio troncatrice con pianetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Come lo vedi dal video ? chiedi al venditore... se il cuscinetto sta mollando lo capisci dal difetto di taglio , se ha grippato dal rumore in partenza e frenata... non so se ti possa aiutare , ma a disposizione....dopotutto su qualche decina di troncatrici le mani le ho messe...

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
      Come lo vedi dal video ? chiedi al venditore... se il cuscinetto sta mollando lo capisci dal difetto di taglio , se ha grippato dal rumore in partenza e frenata... non so se ti possa aiutare , ma a disposizione....dopotutto su qualche decina di troncatrici le mani le ho messe...
      Io lo condivido lo stesso, dimmi tu .
      https://www.dropbox.com/s/5yloxau0y8...A0033.mp4?dl=0

      Commenta


      • #33
        Guarda che è una macchina rinviata a cinghia , quindi quel rumore in partenza proprio al rinvio è dovuto : non mi pare abbia problemi. Guarda che ci siano tutti i pezzi , manca la guida sul pianetto e la protezione del disco da montare sull'apritaglio. Quel disco arrugginito non si può guardare , macchina tenuta in modo certamente non accurato.

        Commenta


        • #34
          La mancanza di guida e protezione li abbiamo tenuti in considerazione per stabilire il prezzo, sono pezzi che si rimpiazzano facilmente. La macchina era parcheggiata in un box da cantiere da un pò di tempo. La lama, secondo te, è recuperabile? Per inciso, mi sono accordato per 100 €, il modello più recente della macchina costa circa 800 €.

          Commenta


          • #35
            Visto che una Pegic F315Si non arriva a 700 iva compresa, non credo che possano vendere una 2300XL a 800 euro. Spero tu abbia considerato di spendere 100 euro per la guida e la protezione , sperando che Compa abbia i ricambi. Controlla i denti , nel caso ce ne siano due o più scheggiati cambialo del tutto, altrimenti lo fai affilare , il bagno acido nel quale lo mettono prima di affilare dovrebbe riportarlo alla decenza

            Commenta


            • #36
              E' una 2300 "normale". Che non li valga, quei soldi, è un altro discorso (lo penso anch'io). Ma qui la vendono a 856€. Nello stesso sito, la guida la vendono a 35 €. La protezione la farei da un pezzo di lamiera sagomata. Detto ciò, pensi che sia un affare?

              Commenta


              • #37
                siccome sono curioso sono andato a vedere. non so come tu voglia fare la protezione , tieni presente che se devi lavorarci 2 ore forse conviene comprare quella originale. ai 35 della guida devi aggiungere i pezzi dell'attacco , che non sono compresi. loro dichiarano 10 giorni per la fornitura dei ricambi , spero che sia così. 100 euro + 100 di ricambi + 50 di disco fa 250 , con quella cifra compri una cinese da 250 , direi valga la pena , non so se la assemblino a Carpi o a Timbuctu ma è meglio di una Orange.....

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                  siccome sono curioso sono andato a vedere. non so come tu voglia fare la protezione , tieni presente che se devi lavorarci 2 ore forse conviene comprare quella originale. ai 35 della guida devi aggiungere i pezzi dell'attacco , che non sono compresi. loro dichiarano 10 giorni per la fornitura dei ricambi , spero che sia così. 100 euro + 100 di ricambi + 50 di disco fa 250 , con quella cifra compri una cinese da 250 , direi valga la pena , non so se la assemblino a Carpi o a Timbuctu ma è meglio di una Orange.....
                  Pure io ho controllato accuratamente.. A parte i tempi di fornitura, il totale di entrambi i pezzi è 64 euro, ed i pezzi sono completi anche di accessori di fissaggio. ricambi.jpgCome dici tu (ed altri utenti del forum, che ringrazio) è sempre un prodotto superiore alla Orange, od a qualsiasi altra cinesata equivalente. Suppongo che sia di produzione italiana, in quanto la data di fabbricazione è 2001 (prima della globalizzazione). Avrei anche trovato una STB S11, ma a 250 €. Ma mi frena il fatto che i ricambi scarseggino.
                  Ultima modifica di thehotstuff; 14-04-2018, 12:25.

                  Commenta


                  • #39
                    stb è chiusa, quindi nessun ricambio. Compa ha fatto un paio di ribaltoni , ha una piccola linea di produzione il resto importa e lo fa da lungo tempo , altro che 2001....

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                      stb è chiusa, quindi nessun ricambio. Compa ha fatto un paio di ribaltoni , ha una piccola linea di produzione il resto importa e lo fa da lungo tempo , altro che 2001....
                      Mah, sul sito di Compa, in corrispondenza di OMS e Professional Range c'è scritto "Made in Italy", mentre sulle altre linee c'è scritto "Tested & distributed by Compa". La protezione lama ha un codice che corrisponde anche alla linea OMS, di più non so. Quando arriverà, vi saprò aggiornare.

                      Commenta


                      • #41
                        Ciao ho trovato una troncatrice starkio usata, qualcuno di Voi la conosce, cosa ne pensate?
                        Dovrebbe montare dischi da Ø 25 x 2,5 Z 40 Widia (è una misura standard facilmente reperibile)?

                        Grazie per i consigli.

                        plus255.jpg

                        Commenta


                        • #42
                          Starkrio. Schifezza cinese

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da franco5588 Visualizza il messaggio
                            Ciao ho trovato una troncatrice starkio usata, qualcuno di Voi la conosce, cosa ne pensate?
                            Dovrebbe montare dischi da Ø 25 x 2,5 Z 40 Widia (è una misura standard facilmente reperibile)?

                            Grazie per i consigli.

                            [ATTACH=CONFIG]88489[/ATTACH]
                            Alla larga da certi oggetti !

                            Commenta


                            • #44
                              l'alternativa è la troncatrice della valex tl 250 o una parkside radiale
                              ... ragazzi il buged e un po' quello che è, cos'è meno peggio?
                              Ultima modifica di franco5588; 15-04-2018, 12:17.

                              Commenta


                              • #45
                                Ti rispondo io al posto degli esperti. Come si suol dire, al peggio non c'è mai fine. Sono tutte uguali, cambia il colore del carter e la scritta. Orientati per un usato semiprofessionale.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X