annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su intaglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su intaglio

    c.jpg

    Salve, vorrei qualche dritta da voi... non è il primo intaglio che faccio .. forse mi son buttato su qualcosa di molto impegnativo; voglio lo stesso rischiare

    Cosa mi consigliate? Se notate sicuramente degli errori scrivete pure, sono qui per imparare.

  • #2
    Per adesso vai bene bisogna sempre cercare di alzare l'asticella della difficoltà perciò
    Marco

    Commenta


    • #3
      Ma che bene è bene faccio pena... Ancora devo imparare a scrivere con le sgorbie

      Commenta


      • #4
        ...evvai che viene
        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
        -------------------------------
        Massimo?

        Commenta


        • #5
          Grazie Artifer....bisogna crederci

          Commenta


          • #6
            Ho fotografato l'intaglio originale e mi son fatto una fotocopia.
            É un sopra porta

            Commenta


            • #7
              e.jpg

              Truciolari buongiorno,

              il mio lavoretto prosegue.

              Non avendo una sega a nastro ho ritagliato la tavola con un seghetto alternativo e successivamente ho forato con un trapano la parte interna.

              Commenta


              • #8
                dalla foto mi sembra che le sgorbie tagliano poco

                Commenta


                • #9
                  intaglio

                  Mi sa che hai proprio ragione. Affilo per adesso con la Tormek T4, ma mi sa che devo prenderci la mano con questa macchina.

                  L'intero dell'intaglio è stato fatto con il trapano e poi con le sgorbie. Provvedo a riaffilare meglio ... in effetti ci vuole.

                  Grazie sempre per i vostri preziosi consigli
                  Ultima modifica di cucciolo1234; 22-03-2018, 14:17. Motivo: allungo il discorso

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X