annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerniere per tavolo a libretto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cerniere per tavolo a libretto

    Ciao ragazzi, mi serve aiuto: devo sistemare questo tavolo a cui si sono spezzate le cerniere per l' apertura: il tavolo è circolare e si allunga in questo modo: i due semicerchi scorrono verso l' esterno, nel vano all' interno ci sono due rettangoli sovrapposti che si aprono a libretto e si sollevano con una guida fino ad arrivare in posizione....
    Le cerniere come vedete sono piccolissime e chiaramente molto difficili da trovare, se conoscete il nome preciso del tipo di cerniera, un link, oppure un rivenditore zona roma mi dareste un grande aiuto, ..... in più avrei una curiosità.... il tavolo in che essenza è? presumo Gelso ma una conferma dai più esperti mi farebbe piacere.......
    IMG_6652.jpgIMG_6648.jpgIMG_6651.jpgIMG_6650.jpgIMG_6649.jpg
    Ultima modifica di Cerqua92; 25-03-2018, 21:11.

  • #2
    Si chiamano cerniere cilindriche, su ebay per esempio dovresti trovarle.
    Definire l essenza ,da quelle foto poco nitide ,credo sia cosa impossibile,comunque dovrebbe essere radica di chissà quale legno,ipotizzo noce....
    "Truciolare!"

    Se lo conosci lo eviti!

    Commenta


    • #3
      Si, sono cerniere a cilindro, chiamate anche invisibili o a scomparsa.
      Non sono difficili da trovare, a volte le trovi anche nei brico meglio forniti, oppure in rete. Importante è avere il diametro giusto del cilindro perchè esistono in diverse misure.

      Ciao
      Alberto

      Commenta

      Sto operando...
      X