Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: cerniere per tavolo a libretto

EtÓ
    25

Predefinito cerniere per tavolo a libretto

Ciao ragazzi, mi serve aiuto: devo sistemare questo tavolo a cui si sono spezzate le cerniere per l' apertura: il tavolo Ŕ circolare e si allunga in questo modo: i due semicerchi scorrono verso l' esterno, nel vano all' interno ci sono due rettangoli sovrapposti che si aprono a libretto e si sollevano con una guida fino ad arrivare in posizione....
    Le cerniere come vedete sono piccolissime e chiaramente molto difficili da trovare, se conoscete il nome preciso del tipo di cerniera, un link, oppure un rivenditore zona roma mi dareste un grande aiuto, ..... in pi¨ avrei una curiositÓ.... il tavolo in che essenza Ŕ? presumo Gelso ma una conferma dai pi¨ esperti mi farebbe piacere.......
    IMG_6652.jpgIMG_6648.jpgIMG_6651.jpgIMG_6650.jpgIMG_6649.jpg
    Ultima modifica di Cerqua92 : 25-03-2018 alle ore 19.11.00

Predefinito

Si chiamano cerniere cilindriche, su ebay per esempio dovresti trovarle.
    Definire l essenza ,da quelle foto poco nitide ,credo sia cosa impossibile,comunque dovrebbe essere radica di chissÓ quale legno,ipotizzo noce....
    "Truciolare!"

Se lo conosci lo eviti!

EtÓ
    65

Predefinito

Si, sono cerniere a cilindro, chiamate anche invisibili o a scomparsa.
    Non sono difficili da trovare, a volte le trovi anche nei brico meglio forniti, oppure in rete. Importante Ŕ avere il diametro giusto del cilindro perchŔ esistono in diverse misure.

Ciao
    Alberto