annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Traforo info

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    buondì
    sono d accordo... quindi secondo te sull hegner 2s senza variatore....?
    grazie

    Originariamente inviato da Esordientetotal Visualizza il messaggio
    Sono uguali esternamente, ma arrivando a a quelle somme meglio prendere un originale, visto che i cloni non è che costino la metà.

    Commenta


    • #17
      se ti sono necesari i 46 cm.... ricordati che lo sbraccio è la dimensione della diagonale dei pezzi che devi lavorare

      Commenta


      • #18
        Si, grazie Gianni.... ho delle richieste di dimensioni tali da rendere necessario almeno i 460 mm....
        ... quindi il tuo parere?
        grazie
        claude


        Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
        se ti sono necesari i 46 cm.... ricordati che lo sbraccio è la dimensione della diagonale dei pezzi che devi lavorare

        Commenta


        • #19
          Multicut 2S.

          Commenta


          • #20
            Ok. Grazie mille.

            Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
            multicut 2s.

            Commenta


            • #21
              Mi allaccio a questa discussione.. vorrei comprarmi un traforo elettrico, niente di professionale, giusto per fare qualche lavoretto per i bambini.
              Ho letto del PROXXON DSH 230, prezzo circa 215 euro... sarebbe già troppo come investimento.
              Avrei trovato Einhell TC-SS 405 E a circa 70 euro.. per un utilizzo non professionale e saltuario può andare bene comunque?
              Mi chiederete cosa avrei intenzione di lavorare.. boh, non lo so, un po' di compensato, un pò di abete da 14mm, multistrato da 20mm.. roba del genere..

              Grazie
              Stefano

              Commenta


              • #22
                Soldi probabilmente buttati. Ritengo necessario almeno il DSH230

                Commenta


                • #23
                  Il mio primo traforo un cinese tipo Einhell che dire, dopo poche prove l'ho regalato, rumoroso e vibrazioni a non finire. Ho poi
                  preso un Proxxon simile a quello che citi ma con regolazione della velocità elettronica, un altro pianeta. Certo non è un Hegner ma funziona
                  bene.

                  Commenta


                  • #24
                    Gli utensili Proxxon sono generalmente ben fatti.

                    Commenta


                    • #25
                      Scusate anche io vorrei un vostro parere.

                      Se volessi scegliere tra il proxxon dsh 230 e il femi F40-562 cosa mi consigliereste? Premetto che il proxxon è 210 watt e il femi 125 watt. Non sono molto esperto in fatto di macchine.
                      Ultima modifica di cucciolo1234; 01-02-2019, 22:01.

                      Commenta


                      • #26
                        Ragazzi buonasera, finalmente mi sono deciso ad acquistare Proxxon dsh 460; è la prima volta che utilizzo un traforo elettrico. Però noto che le lame spesso si staccano dai nottolini e si rompono, e sono costretto a cambiare lame.
                        Qualcuno di voi ha provato quelle classiche con la barretta alle estremità?

                        Forse sono io che non riesco a dare la giusta tensione alla lama?
                        Sapete se si possono acquistare lame migliori? Quale marca? Queste della proxxon sono due le cose: o sono una schiappa io, o fanno schifo.
                        Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.

                        Commenta


                        • #27
                          le lame classiche da traforo sono quelle da 130 lisce. se ti escono dai portalama vuol dire che non sono montate bene. il DSH460 non è una macchina orribile , ed anche il fatto che tu rompa le lame fa pensare ad un difetto di montaggio. La vite con una molla che c'è in testa al traforo la serri o il blocchetto è libero di oscillare ?

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X