annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parallelismo carro squadratrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parallelismo carro squadratrice

    Ciao a tutti ,e grazie in anticipo se riuscite a darmi qualche dritta per controllare il parallelissmo del carro rispetto al disco della mia squadratrice casadei ks 3000, credo sia necessario in quanto il disco dopo un pò di tagli assume un colore brunito come se qualcosa strusciasse ,aiuto grazie

  • #2
    ...montare prima in testa poi in coda al disco un micrometro a sfera sul quale far scorrere una staggia lunga come il carro e su questa bloccata, rilevi i scostamenti e di conseguenza regoli il carro.
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      ok credo di aver capito non benissimo, nel particolare cosa intendi per micrometro a sfera? un alesametro? quindi bisogna fare due misure con lo stesso strumento?

      Commenta


      • #4
        ...no, intendevo un comparatore ma non mi veniva il nome
        220px-Comparateur0.jpg

        ...basta stare sul centro lama veramente e fare una misura, ma farlo prima e dopo la lama ti da un margine migliore.......
        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
        -------------------------------
        Massimo?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da massimo Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti ,e grazie in anticipo se riuscite a darmi qualche dritta per controllare il parallelissmo del carro rispetto al disco della mia squadratrice casadei ks 3000, credo sia necessario in quanto il disco dopo un pò di tagli assume un colore brunito come se qualcosa strusciasse ,aiuto grazie
          Basta un calibro per fare il controllo.
          Con la lama sollevata al massimo fai un taglio parziale su un pannello (cioè taglia per una lunghezza maggiore del diametro della lama ma non tagliare tutto il pannello).
          Con un calibro misura la larghezza del canale sul pannello e confrontalo con la larghezza della lama (misurata ovviamente sui denti). Se il canale ha larghezza maggiore della lama significa che l'asse di scorrimento del carro non è parallelo alla lama.
          Se non hai il calibro, un metodo empirico è osservare il taglio prodotto dalla lama mentre avanzi con il pannello. Noterai che i denti posteriori della lama (quelli che escono dal piano) vanno ad intaccare il tratto appena tagliato dai denti anteriori.

          Commenta


          • #6
            il comparatore se devo dire la verità ancora non ho capito come andrebbe usato,parli di una misura al centro lama ?? aohi non ho capito, il sistema che dice marco me sembra di aveoorlo capito e se fosse sarebbe anche semplice ,elementare watson grazie per la dritta ,ora è tardi domani sarà la prima cosa che provo a fare grazie di nuovo

            Commenta


            • #7
              Allora dunque,ho fatto come dice marco t e sono riuscito a regolarla ,ora va bene,ho scoperto che il disco sfarfalla un pò ,quindi il canale viene comunque un pò piu largo ma stiamo parlando di mezzi millimetri ,poca roba, comunque ho ordinato dal nostro Pagin disco nuovo che male non fa per ora grazie

              Commenta

              Sto operando...
              X