annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alone su tavolino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alone su tavolino

    Ragazzi, la mia dolce metà ha appoggiato un bicchiere di teh caldo su un tavolino(non so che finitura ha ma non sembra gommalacca). Risultato un bel alone bianco che si vede in controluce. Guardandolo di sopra si vede appena. La superfice non è rovinata. So che c'era un sistema per attenuare.

    Domanda: è sicuro, cioè posso farlo senza fare danni? altrimenti ....sapete le donne...i danni poi li fanno a me.

  • #2
    Il sistema c'è, però devi aspettare Toto che te lo spieghi
    Alex

    I Miei Lavori

    Commenta


    • #3
      Antoní, aspettando Toto, innanzitutto approfitta subito della situazione!

      Digli che ti serve comprare una levigatrice nuova per rimuovere il danno fatto da lei!! Non potrá negartela!!

      Ciao!
      Alberto
      Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

      facebook.com/penaestradapousada

      Commenta


      • #4
        Nel frattempo che il maestro Toto ti risponde io ti copio pari pari un suo intervento circa un problema simile che so ha funzionato. ciao

        """ Se sotto è gommalacca, puo' funzionare.
        Metti dell'olio di lino cotto in un pentolino e lo porti ad una temperatura intorno ai 70°C, poi con un panno inzuppato di olio caldo tamponi (con una bella pressione) la parte del tavolo incriminata, insisti finchè torna come prima, se vedi che tentenna un po' scalda un po' di più l'olio ma non portarlo a ebollizione.

        N.B. Funziona anche sulla poliuretanica, già collaudato."""
        Roberto IU1FKB

        Commenta


        • #5
          Eccolo! Compra dell'olio di lino cotto, lo scaldi in un pentolino portandolo ad una temperatura di 70° bagni un tampone o un panno, e lo appoggi con pressione tamponando la parte lesa, non avere paura di fargli del male. Ti garantisco che funziona anche se non è gommalacca, se vedi che non va via, scalda ancora un po' l'olio, sui 75° ma non oltre e vedrai che l'alone sparisce. Passi un panno asciutto e il tavolo torna come prima.
          Vai, datti da fare e torna col grappin
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            INESPERTI !!!!!

            Metodo infallibile:

            1° giorno

            Ho chiesto consiglio ad un falegname espertisssssssimo e mi ha detto che forse si puo fare qualcosa ma ci vorranno 10.000€.


            2°giorno

            Il falegname in questione impietosito mi ha detto che se compro la macchina , mi pare l' abbia chiamata "combinata" o forse intendeva l'hai combinata bella, e mi faccio il lavoro con 7500€ me la cavo.

            3° giorno

            Guarda la fortuna, parlando con un suo collega mi ha trovato la macchina per riparare il danno CHE TU HAI FATTO e mi fa spendere solo ......SOLO 5000€
            secondo me e un affare da non lasciarsi scappare , pensa risparmiamo 5000€.

            Ma devo proprio insegnarvi tutto?

            Commenta


            • #7
              Nikk!Questa è proprio buona.La devo attuare anche io.C'è un solo problema............dove li piglio i 5000€?
              Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

              Commenta


              • #8
                Semplice , dai 10000 che dovevi spendere.........se 5000 li hai risparmiati vuol dire che puoi spenderli chiaro no? caso mai chiedi chiarimenti a Ricucci, Bille' , Fiorani, Consorte ecc ecc

                Trattasi di finanza creativa

                Commenta


                • #9
                  Ora è tutto chiaro.
                  Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                  Commenta


                  • #10
                    grazie e ragazzi, si può sempre contare su di voi. Appena trovo un po' di tempo opero. e vi tengo aggiornati

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
                      grazie e ragazzi, si può sempre contare su di voi. Appena trovo un po' di tempo opero. e vi tengo aggiornati
                      Perchè? Che hai da fare? Ci vuole 10 minuti compreso scaldare l'olio.
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        beh innanzitutto che il tavolino non è a casa mia....e con francesca non ci vediamo certo ogni momento. dai se tutto è ok domenica operiamo

                        Commenta


                        • #13
                          Confermo!
                          Toto mi ha salvato la vita dalla condanna a vita di mia moglie! (gli devo una cisterna di grappino)
                          L'olio di lino caldo...il miracolo è avvenuto.
                          Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
                            beh innanzitutto che il tavolino non è a casa mia....e con francesca non ci vediamo certo ogni momento. dai se tutto è ok domenica operiamo
                            Antò ma sto tavolino a Francy l'hai sistemato, o aspetti ancora la Domenica?

                            Ma Domenica, intendi quella che viene dopo il sabato e prima del lunedì o è Domenica la cugina di un tizio che conosciamo molto bene?
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #15
                              .......... e non ha mica specificato l'anno
                              Alex

                              I Miei Lavori

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X