annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

affilatura tormek

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • affilatura tormek

    Ciao a tutti....sto allestendo la mia postazione per tornire e sono riuscito a procurarmi anche gli accessori tormek da applicare alla mola a secco....ma non capisco come posizionare bene l'accessorio bgm100 anche tramite le istruzioni. Allego una foto se qualcuno di voi lo usa e sa indicarmi gentilmente.
    20180407_190313.jpg
    Secondo il manuale, il dietro del blocco deve stare a 10mm dal centro della mola (essendo 150mm)...ho già rialzato 2 cm il tutto ma sembra non basti, devo continuare ad alzare finché lo strumento di misurazione tocca tutte e 2 le ruotine?
    Grazie

  • #2
    Ciao, di preciso non mi ricordo come l'ho montato io, ma segui le misure indicate nel manuale.

    Per far toccare le rotelline basta che "smolli/ sviti" le due maniglie/fermi neri sopra e ruoti la rondellina che regola la profondità così che la guida posso avvicinarsi alla mola fin tanto che entrambe le rotelline toccano la mola.
    Se vuoi un consiglio, fai una riga che attraversa il diametro su ciascuna ruotina, cosi ti basta fai girare a mano la mola e se entrambe girano vuol dire che toccano.
    Se cerchi sul sito della Tormek ci sono tantissimi video esplicativi per ciascun accessorio, anche in lingua italiana.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Davide

    Commenta

    Sto operando...
    X