annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio troncatrice radiale...Evolution fury3s

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio troncatrice radiale...Evolution fury3s

    Salve a tutti... vorrei chiedervi un consiglio... sono un hobbysta per passione e da circa un paio d'anni poco mi son messo a fare dei lavori in casa, prima per esigenza e vedendo i risultati ho deciso di continuare... sarei alla ricerca di una troncatrice radiale che mi permetta tagli fino a 30cm... ora, ho già usato una troncatrice parkside di mio cugino e per quello che devo fare mi bastava la precisione... poi però girando sul web ho visto la Evolution fury3s che come marca a vedere le recensioni sembra ottima... pensavo di acquistare la parkside o limite la einhell... dato il costo, ma per 20€ in più dato che la evo costa 150€ mi son venuti i dubbi...

    ribadisco che la uso a livello amatoriale e non vorrei andare oltre le 150 dato che sono sotto spese e deve riacquistare anche l'avvitatore... grazie a chiunque saprà aiutarmi

  • #2
    Se quello è il budget , quella sarà la resa...... puoi averne anche di 10 marche diverse , ma pensi veramente che prodotti dallo stesso costo (e si sta parlando di prezzi all'utilizzatore finale) possano avere differenze significative in termini di qualità ?

    Commenta


    • #3
      si si, quello lo so anch'io (l'ho visto con il trapano che ora dovrò ricomprare...) ... ma purtroppo devo fare dei lavori in casa entro l'estate e non posso permettermi di spendere di più... non chiedo la perfezione di taglio... quello che vorrei principalmente è una macchina sicura, abbastanza precisa nelle angolazioni e soprattutto che non scheggi molto sul taglio... considerato che lascio sempre un margine di un paio mm per poi rifilere con la fresa...

      Commenta


      • #4
        Precisa no. Nessuna radiale (eccetto Kapex 60 Festool) può dirsi precisa. Dal quel punto di vista sono uguali. Sicura ? come lo sono le troncatrici , devi usarle con la testa oltre che con le mani. La scheggiatura dipende dal disco che monti , mi pare allucinante fare i tagli e doverli ritoccare : basta mettere il disco giusto , sarà il male di comprarlo....

        Commenta


        • #5
          A questo punto, visto che il budget è quello e le tue richieste sono chiare, spenderei meno possibile per la troncatrice e i soldi risparmiati li userei per sostiture subito il disco. Almeno ti risparmi il lavoro di rifilatura.

          Commenta


          • #6
            Ragazzi io non chiedo la precisione assoluta... però purtroppo mi devo accontentare... non sono un professionista e sto cercando di finire casa con quello che ho (un banco sega autocostruito con battuta a squadro e altro ma non utensili a livello professionale...) ... lo so bene che se spendessi 2-300€ avrei tagli perfetti però ad oggi con quei soldi devo fare altro... non ho utensili professionali... non dico che rifilo ogni cosa, però se vedo schegge o altro si... la mia richiesta era semplicemente data dal fatto che dovendo fare dei lavori che comprendono tagli di assi sui 30cm massimo e avendo un budget limitato avevo già optato per qualcosa di economico... solo che puoi sono incappato nella evolution e ho chiesto un parere se qualcuno l'aveva già usata... il discorso rifilatura verrà dopo se eventualmente i tagli non mi soddisfano, così come il cambio lama... ma come ho detto già volevo spendere sui 120€ poi vista l'altra avrei fatto uno sforzo in più...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Angus77 Visualizza il messaggio
              Ragazzi io non chiedo la precisione assoluta... però purtroppo mi devo accontentare... non sono un professionista e sto cercando di finire casa con quello che ho (un banco sega autocostruito con battuta a squadro e altro ma non utensili a livello professionale...) ... lo so bene che se spendessi 2-300€ avrei tagli perfetti però ad oggi con quei soldi devo fare altro... non ho utensili professionali... non dico che rifilo ogni cosa, però se vedo schegge o altro si... la mia richiesta era semplicemente data dal fatto che dovendo fare dei lavori che comprendono tagli di assi sui 30cm massimo e avendo un budget limitato avevo già optato per qualcosa di economico... solo che puoi sono incappato nella evolution e ho chiesto un parere se qualcuno l'aveva già usata... il discorso rifilatura verrà dopo se eventualmente i tagli non mi soddisfano, così come il cambio lama... ma come ho detto già volevo spendere sui 120€ poi vista l'altra avrei fatto uno sforzo in più...


              io ho preso la einhell quella che taglia fino a 34 cm.
              la lama non è eccezionale. la macchina tiene botta...usata un paio di giorni pesantemente. se non usi legni duri va bene com'è.
              questo we dovro' rifilare 50mq in diversi modi. vi terro' aggiornati.

              Commenta


              • #8
                Se devi tagliare assi con larghezza e, soprattutto, spessore costante forse ti conviene costruirti una "troncatrice dei poveri". Da qualche parte ci dovrebbe essere un post, credi di Toto, che ne parla.
                In parole povere si tratta di un piano con sopra due listelli che tengono in guida l'asse da tagliare e, al di sopra, una tavoletta anche questa con due listelli guida, montata a 90° su cui far scorrere una sega circolare a mano......

                Commenta


                • #9
                  Bravo Renzo, ottimo consiglio , credo ti riferisca a questa :
                  http://www.il-truciolo.it/showthread...eri&highlight=

                  Commenta


                  • #10
                    Già proprio quella, l'ho cercata invano perchè ero convinto che l'avesse presentata Toto

                    Commenta


                    • #11
                      ottimo... è più o meno quello che avevo intenzione di fare prima di optare sulla troncatrice ... solo che dovevo capire bene come fare... a questo punto vedrò il da farsi... grazie infinite del supporto!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X