annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi di taglio sulla mia bosch gts 10 xc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi di taglio sulla mia bosch gts 10 xc

    Buongiorno sono un neofita del fai da te ed ho acquistato il banco sega bosch professional gts 10 xc proprio per facilitare i miei lavoretti ho effettuato alcuni tagli e qualcuno è andato bene mentre qualcuno male tipo questo:
    20180412_130840_Burst01.jpg
    Si tratta di un piccolo blocchetto di legno di 25 cm circa.
    Nel punto in cui si vede il difetto sentivo la lama vibrare ed ha fatto questi solchi.
    Dove sbaglio?
    Difetto della lama o della macchina che vibra o sbaglio io..
    Grazie a chi mi consiglia.

  • #2
    A vederlo cosi, sembra che il pezzo non sia stato tenuto perfettamente fermo. Credo che essendo un pezzo molto corto tu abbia usato uno spingipezzo, e sicuramente un piccolo movimento ha creato quei solchi.
    P.s. Quanti denti ha quella lama?
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta la lama è quella originale è una quaranta denti si ho usato lo spingipezzo ma è capitato anche su un pezzo molto più lungo e quando succede sento una vibrazione della lama

      Commenta


      • #4
        Una curiosità: che legno è ??? Dalla foto sembra balsa

        Commenta


        • #5
          buongiorno, anche io possiedo quel banco sega e la lama originale, che avevo io, era da 254 mm con 24 denti e mi faceva quel difetto che lamenti tu specie se vai veloce e all'uscita; poi l'ho sostituita con una da 60 denti e fa tagli pulitissimi; una cosa voglio chiederti, ma quanto la alzi la lama? io non vado oltre 1 cm oltre lo spessore di taglio a volte anche meno
          Ciao Michelino

          Commenta


          • #6