annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobile sottoscala

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mobile sottoscala

    Buongiorno agli amici del truciolo.
    Come da titolo, vorrei realizzare un mobile sottoscala. Il mobile è solo una scusa inquanto il vero motivo che mi spinge a questa realizzazione è chiudere gli spazi tra un gradino e l'altro di una meravigliosa scala che ho a casa, per evitare che piovano bambini piccoli.
    La casa è in affitto pertanto, non posso sfruttarla come appoggio. (Non posso forare, avvitare etc...)
    15236123219221111975774.jpg1523612418149200632155.jpg1523612459115121124227.jpg

    consigli? Io avevo in mente delle cose che poi schizzo su carta e vi mostro.

    Considerate che potrebbero volerci mesi per cominciare i lavori, quindi non c'è fretta.

  • #2
    Ha bel lavoro che ti aspetta , interessante e divertente io farei una struttura appoggiata a terra senza forare niente "autoportante" bella precisa che funga da ripostiglio.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da selmi.gianni Visualizza il messaggio
      Ha bel lavoro che ti aspetta , interessante e divertente io farei una struttura appoggiata a terra senza forare niente "autoportante" bella precisa che funga da ripostiglio.
      si Gianni, l'idea era quella ma ho dimenticato di sottolineare che dev'essere un lavoro SUPER ECONOMICO, quindi la sfida si fa ancora più complessa.

      Commenta


      • #4
        Questa era l'idea con la quale intendevo operare.
        Fronte
        1523624939845-1568153562.jpg

        profilo
        15236250119581569010036.jpg

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Elians Visualizza il messaggio
          Questa era l'idea con la quale intendevo operare.
          Fronte
          [ATTACH=CONFIG]88418[/ATTACH]

          profilo
          [ATTACH=CONFIG]88419[/ATTACH]
          Ti postero le foto di un lavoro fatto da me a dicembre cosi potresti prendere ispirazione
          Situazione di partenza IMG_20171213_153145.jpg
          IMG_20180209_132051.jpgIMG_20171213_153145.jpgIMG_20180201_162859_1.jpg IMG_20180201_162859_1.jpgp

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
            Ti postero le foto di un lavoro fatto da me a dicembre cosi potresti prendere ispirazione
            Situazione di partenza [ATTACH=CONFIG]88562[/ATTACH]
            [ATTACH=CONFIG]88564[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]88562[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]88563[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]88563[/ATTACH]p
            Complimenti roby 86. Io avevo in mente di fare dei cassettoni (dentro allestiti a mensole probabilmente) perché ho preventivato meno legno. Non dispongo di legno... Ne budget per acquistarlo
            Poi la mia difficoltà sta nel fatto che la scalinata non ha un profilo esterno (come nel tuo caso) quindi il telaio, che per questo lavoro in particolare è il 90% del mobile (in termini di progetto, per un profano), dev'essere diverso.
            Che ne pensi della mia idea (si riesce a capire dal disegno?)
            comunque apprezzo davvero moltissimo il tuo aiuto (che mi darà moltissimi insegnamenti e spunti sul lato estetico) e sono rimasto assolutamente colpito dalla bellezza di ciò che hai realizzato. Grazie e ancora complimenti

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Elians Visualizza il messaggio
              Complimenti roby 86. Io avevo in mente di fare dei cassettoni (dentro allestiti a mensole probabilmente) perché ho preventivato meno legno. Non dispongo di legno... Ne budget per acquistarlo
              Poi la mia difficoltà sta nel fatto che la scalinata non ha un profilo esterno (come nel tuo caso) quindi il telaio, che per questo lavoro in particolare è il 90% del mobile (in termini di progetto, per un profano), dev'essere diverso.
              Che ne pensi della mia idea (si riesce a capire dal disegno?)
              comunque apprezzo davvero moltissimo il tuo aiuto (che mi darà moltissimi insegnamenti e spunti sul lato estetico) e sono rimasto assolutamente colpito dalla bellezza di ciò che hai realizzato. Grazie e ancora complimenti
              ma tu hai bisogno di chiudere la parete fino a sopra ?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
                ma tu hai bisogno di chiudere la parete fino a sopra ?
                beh, no. Ho bisogno di chiudere lo spazio tra i gradini. Ovviamente una volta che mi trovo a fare questo, ci ricavo un mobile (economico )

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Elians Visualizza il messaggio
                  beh, no. Ho bisogno di chiudere lo spazio tra i gradini. Ovviamente una volta che mi trovo a fare questo, ci ricavo un mobile (economico )
                  Io in realtà inizialmente avevo pensato di fare tutti moduli infilati sotto per rendere più facile l'istallazione visto che lo spazio era ristretto per questo la foto del lavoro montato è cosi ravvicinata poi è sopraggiunta la necessità di mettere il cassone dell'acqua e quindi serviva un ambiente unico dentro

                  Commenta


                  • #10
                    ciao. hai considerato di utilizzare per la struttura i profilati che usano i cartongessisti , sono i più economici ed estremamente pratici , robusti , e puoi rivestirli con multistrato oppure cartongesso.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da selmi.gianni Visualizza il messaggio
                      ciao. hai considerato di utilizzare per la struttura i profilati che usano i cartongessisti , sono i più economici ed estremamente pratici , robusti , e puoi rivestirli con multistrato oppure cartongesso.
                      Gianni grazie per la risposta. Si in effetti l'ho ipotizzato ma avendo i brico come uniche risorse, mi sono risultati abbastanza cari e mi lasciavano un po' perplesso inquanto non mi sembravano molto resistenti alla torsione (flettono molto). Comunque si, diciamo che l'idea non l'avevo ancora abbandonata del tutto

                      Commenta


                      • #12
                        ti assicuro che opportunamente posati fai una struttura robusta e rigida credo al minor costo possibile

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da selmi.gianni Visualizza il messaggio
                          ti assicuro che opportunamente posati fai una struttura robusta e rigida credo al minor costo possibile
                          sapresti indicarmi dove conviene rifornirmi?

                          Commenta


                          • #14
                            ma io abito in provincia di varese e da noi quel materiale lo vendono i magazzini edili e i rivenditori di vernici per imbianchini

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da selmi.gianni Visualizza il messaggio
                              ma io abito in provincia di varese e da noi quel materiale lo vendono i magazzini edili e i rivenditori di vernici per imbianchini
                              grazie per il tuo aiuto. Farò una ricerca e, se alla fine opterò per il cartongesso, sarà ancora più semplice fare il mobile dopo. (Almeno a parole)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X