annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ampliamento cucina parete B

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Grazie Toto, sicuramente meglio di qualunque cosa che avresti potuto trovare in giro.
    bravo
    Ciao,
    Filippo

    Commenta


    • #47
      Speriamo solo che non esista anche una parete " C " ...

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da raoul Visualizza il messaggio
        Speriamo solo che non esista anche una parete " C " ...
        Il vecchio orso é uscito dal letargo!
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #49
          Ciao Toto,
          complimenti per la trasmissione (nel senso che non solo ci fai vedere i tuoi lavori ma sei anche puntuale nel feedback :-)
          Purtroppo da un pezzo non sono così presente nel forum, troppe cose per la testa...

          Sto iniziando a fare anch'io un'aggiunta alla cucina di casa mia, con pezzi molto simili ai tuoi. Magari apro un'altra discussione, per non appesantire questa..

          Però sulla tua realizzazione ho alcune domande:

          - nell'assemblaggio dei montanti-basi hai detto che hai usato spine di faggio. Hai anche incollato le parti o le hai lasciate a secco. Se hai incollato (come immagino), hai messo la colla solo sulle spine o in tutto il perimetro di contatto? Cosa hai usato, vinilica o poliuretanica?

          - nelle antine hai lasciato libero il pannello centrale, all'interno dell'incastro con la cornice, ho l'hai fissato/incollato?

          - i cassetti in una foto hanno il frontale liscio, in una foto successiva ha la cornice come le ante. Hai applicato la cornice-come-le-ante con incastro/ferramenta o... ? Aiuterebbe una foto dall'alto..

          - il top in legno listellare preso da Leroy era grezzo e l'hai trattato ulteriormente tu, correct? Se si, hai un top identico in legno massello anche vicino ai fuochi e al lavello? Se si, come si sta comportando? Si gonfia/ustiona?

          Ciao, Salvatore
          La vita è una cosa meravigliosa

          Ciao, Salvato

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da salvato Visualizza il messaggio
            Ciao Toto,
            complimenti per la trasmissione (nel senso che non solo ci fai vedere i tuoi lavori ma sei anche puntuale nel feedback :-)
            Purtroppo da un pezzo non sono così presente nel forum, troppe cose per la testa...

            Sto iniziando a fare anch'io un'aggiunta alla cucina di casa mia, con pezzi molto simili ai tuoi. Magari apro un'altra discussione, per non appesantire questa..

            Però sulla tua realizzazione ho alcune domande:

            - nell'assemblaggio dei montanti-basi hai detto che hai usato spine di faggio. Hai anche incollato le parti o le hai lasciate a secco. Se hai incollato (come immagino), hai messo la colla solo sulle spine o in tutto il perimetro di contatto? Cosa hai usato, vinilica o poliuretanica?
            Per assemblare i pensili e le basi ho usato le spine di faggio, la colla (vinilica) è messa solo sulle spine. Il pannello posteriore infilato all'interno tramite un canale praticato nei pannelli tiene tutto in squadra-
            - nelle antine hai lasciato libero il pannello centrale, all'interno dell'incastro con la cornice, ho l'hai fissato/incollato?
            I pannelli in massello vanno lasciati liberi di muoversi, non vanno MAI incollati al telaio.
            - i cassetti in una foto hanno il frontale liscio, in una foto successiva ha la cornice come le ante. Hai applicato la cornice-come-le-ante con incastro/ferramenta o... ? Aiuterebbe una foto dall'alto..
            i cassetti essendo a toppa, si fanno a misura e si fissano con le guide in modo che restano a filo con la parte anteriore del cassone, una volta montati si applicano i pannelli in massello a misura distanziati perfettamente con 4 viti dalla parte interna.
            - il top in legno listellare preso da Leroy era grezzo e l'hai trattato ulteriormente tu, correct? Se si, hai un top identico in legno massello anche vicino ai fuochi e al lavello? Se si, come si sta comportando? Si gonfia/ustiona?
            Il top era grezzo ed è stato levigato e trattato ad olio di thung e lemonene. Nella parte vecchia non ho il top in massello ma lo metterò in un futuro. Il top in massello con lo stesso trattamento lo ha mia figlia, non ha mai avuto problemi (se lavello e piano cottura sono montati a dovere).
            Ciao, Salvatore
            Buon lavoro.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #51
              Gran bel Lavoro spero si arrivare anche io a fare qs cose.....dovrei realizzare prossimamente due sportelli e poi apriro un topic per chiedere consigli.....ma magari ora che ci sono volevo chiederti cortesemente Toto che tipo di fresa per pannelli hai usato nella tua toupie.

              Grazie

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da afusco76
                Gran bel Lavoro spero si arrivare anche io a fare qs cose.....dovrei realizzare prossimamente due sportelli e poi apriro un topic per chiedere consigli.....ma magari ora che ci sono volevo chiederti cortesemente Toto che tipo di fresa per pannelli hai usato nella tua toupie.


                Grazie
                Ciao, grazie per i complimenti! Per la fresa, l'ho scritto nella seconda pagina al messaggio 19 rispondendo alla stessa domanda di raoul, trovi anche l'immagine della fresa in questione.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #53
                  complimenti al capo, e grazie della condivisione , unica cosa che non mi piacciono sono le posizioni della maniglia sulla bugna dei cassetti, li avrei messi sul traverso del telaio

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X