annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ampliamento cucina parete B

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ampliamento cucina parete B

    Dopo 12 anni dalla realizzazione della mia cucina, abbiamo deciso di aggiungere altre basi e pensili ed avere un piano di lavoro più esteso e non avere tutta la roba ammucchiata.
    Le ante sono in castagno massello con telaio e pannelli bugnati, lavorazione fatta alla toupie. Il piano di lavoro è in lamellare di rovere da 40 mm che ho trattato con olio di tung e limonene. Il trattamento è durato una decina di giorni per renderlo completamente impermeabile.
    Il tavolo a libro con gambe in castagno e piano in rovere massello, nel progetto doveva essere alto come il piano di lavoro, ma poi abbiamo deciso di farlo altezza standard.
    Non ho molte immagini delle fasi di lavorazione per mancanza di tempo e dimenticanza, ma condivido quello che sono riuscito a fare. La parete è rivestita con pannelli in acciaio inox 18/10 satinato. L'impianto elettrico all'interno di una canalina in alluminio che fa anche da alzatina.
    La mia signora è rimasta contenta del lavoro e io pienamente soddisfatto.
    Spero piaccia anche a Voi, se avete domande fate pure.


    ultima fase cucina.jpg002.jpgIMG_0476.jpgIMG_0475.jpg

    IMG_0504.jpg014.jpg003.jpgIMG_0534.jpg

    IMG_0544.jpgIMG_0557.jpgIMG_0558.jpg004.jpg

    005.jpgIMG_0570.jpgIMG_0687.jpg009.jpg

    007.jpg008.jpg006.jpg010.jpg

    011.jpg015.jpgIMG_0514.jpg016.jpg

    IMG_0765.jpgIMG_0771.jpgIMG_0772.jpgIMG_0773.jpg
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

  • #2
    Grande realizzazione
    Emanuele

    Commenta


    • #3
      Bellissima...l'accostamento del legno con l'acciaio è bellissimo...
      Una domanda, che tipo di giunzione hai usato per cassoni dei mobili bassi?
      Benedetto.

      Commenta


      • #4
        Mammamia complimenti un vero capolavoro!!! Una domanda...quel perno di ottone messo nella struttura del tavolo serve per far ruotare il piano?? Come hai trovato il punto esatto?? I cassoni con che materiale sono fatti?? Complimenti ancora!!

        Commenta


        • #5
          Per tanti motivi, con molto dispiacere non riesco più ad essere partecipe, come un tempo, di questa splendida comunità, ma un sesto senso oggi mi ha spinto ad entrare e sono felice di averlo fatto e di avere goduto la visione di quest'ultima fatica del nostro Toto. La rappresentazione fotografica anche se sintetica consente comunque di apprezzare molto l'ottimo livello delle soluzioni progettuali e dei percorsi realizzativi.
          Caro, Toto, non posso esimermi dal ribadire ancora una volta che i tanti chilometri che ci separano restano fonte di grande rammarico per non potere approfittare in termini concreti della tua capacità e competenza per migliorare la mia casa.
          Sinceri complimenti e sempre grazie per quanto ci fai condividere.
          Lorenzo

          Commenta


          • #6
            Che dire, spettacolare.
            Grandi complimenti maestro, tutto veramente molto bello.

            Ciao
            Alberto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
              Grande realizzazione
              Grazie Emanuele!

              Originariamente inviato da b.veneri Visualizza il messaggio
              Bellissima...l'accostamento del legno con l'acciaio è bellissimo...
              Una domanda, che tipo di giunzione hai usato per cassoni dei mobili bassi?
              I cassoni e i pensili sono assemblati con spine di faggio.

              Originariamente inviato da catò Visualizza il messaggio
              Mammamia complimenti un vero capolavoro!!! Una domanda...quel perno di ottone messo nella struttura del tavolo serve per far ruotare il piano?? Come hai trovato il punto esatto?? I cassoni con che materiale sono fatti?? Complimenti ancora!!
              Ciao, grazie per i complimenti. I cassoni sono in multistrato bilaminato. Il punto esatto per il perno si trova tirando le diagonali del semipiano, poi si forma un quadrato dal centro al lato maggiore, si tracciano le diagonali del quadrato e il punto dove si incrociano è la posizione dove va inserito il perno. Ti allego un immagine presa in rete, piu facile che spiegarlo.

              IMG_6022.jpg


              Originariamente inviato da Lorè42 Visualizza il messaggio
              Per tanti motivi, con molto dispiacere non riesco più ad essere partecipe, come un tempo, di questa splendida comunità, ma un sesto senso oggi mi ha spinto ad entrare e sono felice di averlo fatto e di avere goduto la visione di quest'ultima fatica del nostro Toto. La rappresentazione fotografica anche se sintetica consente comunque di apprezzare molto l'ottimo livello delle soluzioni progettuali e dei percorsi realizzativi.
              Caro, Toto, non posso esimermi dal ribadire ancora una volta che i tanti chilometri che ci separano restano fonte di grande rammarico per non potere approfittare in termini concreti della tua capacità e competenza per migliorare la mia casa.
              Sinceri complimenti e sempre grazie per quanto ci fai condividere.
              Lorenzo
              Grazie Lorenzo, sempre gentilissimo! Per la distanza, dispiace molto anche a me.

              Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
              Che dire, spettacolare.
              Grandi complimenti maestro, tutto veramente molto bello.

              Ciao
              Grande Alberto, felicissimo che ti sia piaciuta!
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Tutto bello, sia il materiale che la costruzione e per finire pure le foto.
                Come al solito sei un grande e mi inchino alla tua bravura.
                Ciao Peppe
                non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
                  Tutto bello, sia il materiale che la costruzione e per finire pure le foto.
                  Come al solito sei un grande e mi inchino alla tua bravura.
                  Non inchinarti che hai una certa etá e puoi restare bloccato con la schiena. Qui se c'é uno che deve inchinarsi sono io davanti ai tuoi lavori!
                  Ciao Peppuccio, grazie ancora!
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                    I cassoni e i pensili sono assemblati con spine di faggio.
                    Grazie!
                    Benedetto.

                    Commenta


                    • #11
                      Beh il maestro resta sempre il maestro! Semplicemente stupenda

                      Commenta


                      • #12
                        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                        -------------------------------
                        Massimo?

                        Commenta


                        • #13
                          bellissimo lavoro complimenti

                          Commenta


                          • #14
                            Grandissima realizzazione e piace molto il colore della cucina. Complimenti maestro!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Quando si vedono questi tipi di lavori non resta che restare ammirati di tale bravura, complimenti Toto!
                              Ciao
                              Pasquale
                              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X