Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Interessi e passioni - kitui

Predefinito Interessi e passioni - kitui

Sono Kitui e dopo 28 anni in Italia mi sono trasferita in Us. Ho cominciato a costruire mobili per necessità circa 5 anni fa quando i preventivi del falegname sono diventati inaccettabili ed i lavoro di poca qualità. Credo nello sfruttamento/razionalizzazione dello spazio come si fa in Europa ( di spazio c’è ne poco!). Sono un po’ pignola e non ero contenta dei risultati di terzi così ho deciso di fare da me. Dedico poche ore alla settimana ai miei progetti perché lavoro a tempo pieno. E più una terapia/passione che una professione. Ho raggiunto un buon livello e mi ritengo soddisfatta. Ho comperato una Festool TS 55, un syst per la racconta della segatura/polvere ed ho appena costruito una sorta di tavolo MFT con buchi da 20mm che adoro. Uso il sistema Parf Guide e i dogs della Veritas e TSO. Non ho visto la stessa tipologia di tavolo in questo forum ma ho appena iniziato la ricerca. Sono interessata a vedere cosa c’è in Italia per prodotti di falegnameria perché verrò in Italia. Purtroppo in Us ci sono un sacco di cineserie e la qualità e scadente (per fortuna tutto e ritornabile!).. La maggior parte delle volte preferisco prodotti tedeschi o Inglesi. Non so molto di quelli Italiani. Ora sto cercando una squadra per verifica. Ho una try square 75cm ma troppo piccola per i miei lavori di calibratura. Le altre combo che ho non sono precise abbastanza ed e ora di un qualcosa di più preciso. Non ho intenzione di comperare una Starrett perché costa un occhio. Una passione che ho da piccola: creare DIME per aumentare precisione e produttività. Ho costruito mobili ad incasso sotto tetto con cassetti inset, un paio di librerie con porte, un paio di mobili da cucina, e tante scatole di organizzazione dei miei tools. Se volete qualche informazione suol i miei builds e la Parf Guide fatemi sapere. Io non ho alcun interesse investito nella Parf ma penso che sia un prodotto veramente buono e versatile. Saluti a tutti e spero che trovare tante info in questo forum.

Predefinito

Ciao Kitui, benvenuta tra noi.
    Alberto

Predefinito

Benvenuta tra noi!

Predefinito

Benvenuta tra noi Kitui!
    Ciao Toto.

Predefinito

Ciao e Benvenuta tra noi!
    FRANCO

Predefinito

Grazie!! Ma in Italia i “cani” da tavolo di lavoro non li usa nessuno? E una figata per chi ha poco spazio e pochi strumenti.

Predefinito

Ciao Kitui, benvenuta!!!

PS: io uso i cani.

Predefinito

Benvenuta tra noi
    Roberto IU1FKB