annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proxxon MF70 CNC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Proxxon MF70 CNC

    Salve

    Ho visto che la proxxon ha una macchina utensile di cui è recentemente uscita la versione con motori elettrici integrati che muovono la crocera su cui poggia il pezzo da lavorare e la punta. Direi che si può parlare di piccola macchina utensile a controllo numerico in cui si hanno 3 traslazioni concesse durante la lavorazione e purtroppo (Ma anche ovviamente) nessuna rotazione. Detto questo avrei una domanda, si può interfacciare suddetta macchina ai noti programmi CAD/CAM usati in progettazione?

    Saluti.

  • #2
    non sono un esperto ma secondo me ti basta importare il gcode nel programma della macchina, so che molti usano mach3, se cerchi in rete ci son dei forum dedicati al settore cnc dove puoi trovare informazioni più dettagliate e vaste sulla mf70, non faccio nomi perchè non vorrei fare pubblicità

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da zerozero Visualizza il messaggio
      non sono un esperto ma secondo me ti basta importare il gcode nel programma della macchina, so che molti usano mach3, se cerchi in rete ci son dei forum dedicati al settore cnc dove puoi trovare informazioni più dettagliate e vaste sulla mf70, non faccio nomi perchè non vorrei fare pubblicità
      Ho visto qualche video, la vera domanda è: funziona solo per lavorazioni sulerfacili o si riesce a fare anche qualcosa di complesso?

      Commenta


      • #4
        Provo a dire la mia: per poter usare Mach3 devi avere il file .xml della macchina. Inoltre avrai bisogno del post-processor della tua macchina per il software CAD/CAM che ti genererà il gcode. C'è però la possibilità che la Proxxon MF70 funzioni con software controller proprietario che si interfacci via USB. Mach3 infatti si collega al PC tramite porta parallela, e soltanto tramite un particolare cavo ed un plug-in per Mach3, via USB.
        Ho trovato su Internet un sito che vende il quarto asse per la MF70, quindi penso proprio che si possa fare l'upgrade anche in un secondo momento.
        Ultima modifica di Uriel; 24-04-2018, 14:23.

        Commenta

        Sto operando...
        X