Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: smaltare mobile laccato

Predefinito smaltare mobile laccato

salve ,
    una curiosità.... ho un mobile giessegi laccato malissimo.....come faccio a cambiar colore?? o meglio laccarlo .... il mobile dovrei farlo grigio antracite o grafite , comunque opaco... basta che rivernicio sopra o devo dare prima dello smalto un scartavetrata?? se si con che grana?? e poi, devo passare il trasparente anche se lo devo lasciare opaco?? grazie

Predefinito

Ciao,
    si devi carteggiarlo per togliere il lucido, con grana fine, poi vai di colore.
    Ti consiglio se non hai modo di farlo a spruzzo, di usare i rulli di spugna.
    Alberto

Predefinito

Guarda è opaco e anche un po ruvida, secondo me hanno dato poco mani di vernice.
    Pensavo se la vernicio a bomboletta?? Tanto devo farlo opaco non mi serve super liscio. Basta la vernice. Colore oppure serve per forza il grasparente??

Predefinito

Devi dargli ugualmente una carteggiatina leggera, altrimenti quello che darai si sfoglierá in breve tempo.
    Ciao Toto.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da devistiger Visualizza messaggio
    Guarda è opaco e anche un po ruvida, secondo me hanno dato poco mani di vernice.
    Pensavo se la vernicio a bomboletta?? Tanto devo farlo opaco non mi serve super liscio. Basta la vernice. Colore oppure serve per forza il grasparente??
    Se vuoi una vernice resistente abbandona la bomboletta, per il trasparente non è necessario

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da daniel490 Visualizza messaggio
    Se vuoi una vernice resistente abbandona la bomboletta, per il trasparente non è necessario
    Purtroppo non ho il compressore, e a pennello orullo non mi piace, vorrei orientarsi su vernici bombolette di qualità,

Ho verniciato uno scooter a bombolette, 10 anni e ancora va bene

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da devistiger Visualizza messaggio
    Purtroppo non ho il compressore, e a pennello orullo non mi piace, vorrei orientarsi su vernici bombolette di qualità,

Ho verniciato uno scooter a bombolette, 10 anni e ancora va bene
    un mobile non è come uno scooter, a parere mio se utilizzi un rullino adatto fai un buon lavoro, ma se hai intenzione di farlo a bomboletta...
    Ciao Toto.