annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

smaltare mobile laccato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • smaltare mobile laccato

    salve ,
    una curiosità.... ho un mobile giessegi laccato malissimo.....come faccio a cambiar colore?? o meglio laccarlo .... il mobile dovrei farlo grigio antracite o grafite , comunque opaco... basta che rivernicio sopra o devo dare prima dello smalto un scartavetrata?? se si con che grana?? e poi, devo passare il trasparente anche se lo devo lasciare opaco?? grazie

  • #2
    Ciao,
    si devi carteggiarlo per togliere il lucido, con grana fine, poi vai di colore.
    Ti consiglio se non hai modo di farlo a spruzzo, di usare i rulli di spugna.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Guarda è opaco e anche un po ruvida, secondo me hanno dato poco mani di vernice.
      Pensavo se la vernicio a bomboletta?? Tanto devo farlo opaco non mi serve super liscio. Basta la vernice. Colore oppure serve per forza il grasparente??

      Commenta


      • #4
        Devi dargli ugualmente una carteggiatina leggera, altrimenti quello che darai si sfoglierá in breve tempo.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da devistiger Visualizza il messaggio
          Guarda è opaco e anche un po ruvida, secondo me hanno dato poco mani di vernice.
          Pensavo se la vernicio a bomboletta?? Tanto devo farlo opaco non mi serve super liscio. Basta la vernice. Colore oppure serve per forza il grasparente??
          Se vuoi una vernice resistente abbandona la bomboletta, per il trasparente non è necessario

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da daniel490 Visualizza il messaggio
            Se vuoi una vernice resistente abbandona la bomboletta, per il trasparente non è necessario
            Purtroppo non ho il compressore, e a pennello orullo non mi piace, vorrei orientarsi su vernici bombolette di qualità,

            Ho verniciato uno scooter a bombolette, 10 anni e ancora va bene

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da devistiger Visualizza il messaggio
              Purtroppo non ho il compressore, e a pennello orullo non mi piace, vorrei orientarsi su vernici bombolette di qualità,

              Ho verniciato uno scooter a bombolette, 10 anni e ancora va bene
              un mobile non è come uno scooter, a parere mio se utilizzi un rullino adatto fai un buon lavoro, ma se hai intenzione di farlo a bomboletta...
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta

              Sto operando...
              X