annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasporto Pialla f/s

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trasporto Pialla f/s

    Buongiorno a tutti!
    Questo è il mio primo vero post e da vero principiante chiedo consiglio: devo far ritirare una dw 1150 con mortasa (corriere purtroppo) e vorrei chiedere a cosa deve fare attenzione chi la imballa (che è persona diversa da chi la usava e di conseguenza ha poche nozioni di come va smontata e da che parte va 'presa') per non creare 'danni' alla 'piccoletta' (piccola ma robusta )

    purtroppo essendo anche io poco pratico (non ho mai avuto una pialla e non vedo l'ora che arrivi.. ) non so dire più di tanto, ho letto qualche vecchio post e ho capito che:
    - la mortasa (dw600) andrebbe sfilata sollevandola verso l'alto
    - non andrebbe mai sollevata per l'estremità dei piani di appoggio

    e chiedo a voi qual'è il modo migliore per smontarla (cosa si può e cosa è meglio non toccare) e per imballarla (quali parti sono più delicate) considerando quanto sopra e considerando che ahimè viaggerà con corriere (speriamo capiti uno bravo..)

    grazie fin d'ora..
    Alessandro

  • #2
    basta smontare la cavatrice, poi mettere tutto su un pallet, imbragarla bene in modo che non si ribalti. La puo' imbullonare direttamente sul bancale per sicurezza. Del resto sta tutto alla delicatezza del corriere, quando ti arriva controlla che sia tutta intera e sei a posto.
    Comunque se la distanza non è tanta ti conviene andartela a prendere e caricartela in macchina.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Grazie Toto,

      beh dai pensavo peggio...
      avrei preferito anche io andare a ritirarmela, ma purtroppo mi costerebbe metà della pialla

      Commenta


      • #4
        Devono togliere la mortasa e l'inganaggio di sollevamento , che è in plastica. Metterla su di un pancale imbullonando la macchina su due piedini. va fasciata o col cartone o con l'estensibile. fare una seconda scatola per la mortasa e la guida (smontata) togliendo le leve dalla mortasa pena la rottura sicura. magari vedere di assicurare la spedizione anche se potrebbe costare un bel pò....le spedizioni occasionali sono piuttosto penalizzate come tariffa. Che corriere ?

        Commenta


        • #5
          Grazie Gianni,
          perdona la mia domanda da novello, qual'è l'ingranaggio di sollevamento ?
          Lo stesso vale per la guida (si intende la guida di appoggio montata sulla pialla?)
          allego delle immagini estratte dal manuale della pialla e della mortasa con le frecce rosse per indicare se ho capito bene, e ne allego due generiche se cortesemente mi indichi le parti 'a rischio'.
          Pensavo comunque di inviare, a chi la deve imballare, il manuale di montaggio e dirgli di seguire la sequenza inversa (ovviamente.. )

          immagini con indicazioni:
          dw1150_dispositivoSollevamento.jpg
          dw1150_Guida.jpg

          queste invece sono immagini delle parti
          dw1150_ElencoParti.jpg
          dw600_esploso.jpg

          grazie davvero
          Alessandro

          Commenta


          • #6
            si quello indicato con la freccia rossa. sono 2 bulloni soltanto.
            Anche la guida va separata , è una sola vite, e legata assieme al supporto prende meno posto e non si rompe.

            Commenta


            • #7
              Ottimo grazie

              Commenta


              • #8
                Ciao isola, concordo con Toto, anch'io ho ritirato, con la mia auto, dal venditore la sorella della DW 1150, precisamente la DW 733s (edizione successiva, di colore giallo) ma non mi sono rovinato in quanto la distanza era non eccessiva, precisamente da Erice a Palermo.
                Sono delle bellissime macchine a livello obistico.
                Io l'ho trasportato senza smontare alcunch'è solo la mortasa e con le sue stesse gambe l'ho posata sul pianale della mia Kangoo. E' rimasto spazio da poterci pure lavorare.
                Se hai bisogno di qualche dritta specifica (regolazione coltelli o altro chiedi pure). Ma tutti, in questo singolare forum sono disponibili a risolvere i problemi, diciamo così, di noi principianti, anch'io ho avuto bisogno di suggerimenti ed ho trovato una professionalità e disponibilità che non ha eguali.
                Colgo l'occasione x salutare quanti entreranno in questa discussione compreso il mitico Toto.
                Ciaooooooooooooooooooooooo
                Ultima modifica di giuseppe55; 17-04-2018, 17:42.

                Commenta


                • #9
                  grazie Giuseppe,

                  avrò di sicuro bisogno di consigli sulle regolazioni, a dire il vero anche su come va usata perchè è proprio la prima...
                  ma cercherò di capirlo cercando nei vecchi post (cmq se qualche buon anima vuole dare consigli io mica mi offendo ..e poi, possono sembrare banali ai più, ma di certo sono oro colato per me)
                  Io scrivo dalle terre del prosecco e la piccola arriva da un'isola (proprio come me), purtroppo è un po' che cercavo e non trovavo nulla, avevo addirittura iniziato a cercare le combinate, ma mi impegnava un po' troppo e pur piacendomi preferisco non esagerare e andare per gradi..
                  Appena arriva posterò le foto in attesa delle vostre impressioni
                  un caro saluto

                  Commenta


                  • #10
                    mi sono accorto di aver saltato una domanda di Gianni
                    Il corriere per la verità non lo so, o meglio: volevo usare i servizi tipo spedire-web (molto competitivi siamo sui 40€ su pallet) perchè con bartolini siamo a 3 volte tanto.
                    Ora non vorrei tirare sul traporto per poi piangere dopo.. ma se ben smontata e imballata quali rischi potrei correre? (il verso dovrebbe essere dettato dal bancale, quindi non ribaltabile)

                    Voi che fareste?

                    La macchina la farò ritirare nei primi giorni della prossima settimana
                    Ultima modifica di Isola; 19-04-2018, 11:59.

                    Commenta


                    • #11
                      Brt è un corriere rapido e quindi se non hai abbonamenti è costoso. Consegna entro 48 ore ma non è secondo me il corriere più adatto. Se mi dici da dove parte e dove va magari ti do un consiglio. La merce viaggia a rischio del committente , quindi di chi paga la spedizione. Se non assicuri il valore nel caso arrivasse spaccata in due ti rendono 80 centesimi al chilo. i rischi sono caduta , ribaltamento, urti in fase di deposito. visto che sei in Veneto potresti interpellare il corriere Finesso , che è conveniente per i colli anche pesanti. Spedire web non so chi sia , bisogna vedere a chi si appoggia.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                        Devono togliere la mortasa e l'inganaggio di sollevamento , che è in plastica. Metterla su di un pancale imbullonando la macchina su due piedini. va fasciata o col cartone o con l'estensibile. fare una seconda scatola per la mortasa e la guida (smontata) togliendo le leve dalla mortasa pena la rottura sicura. magari vedere di assicurare la spedizione anche se potrebbe costare un bel pò....le spedizioni occasionali sono piuttosto penalizzate come tariffa. Che corriere ?
                        il corpo motore è il caso che chiedo di farlo sganciare o non serve? (nel manuale ho visto che originariamente, arrivava nello scatolone con motore non montato)
                        nb: perdonate le mie domande a singhiozzo, ma cominciano a salirmi i dubbi di dare tutte le giuste indicazioni (sto scrivendo una breve guida per indicare cosa fare, anzi finita la carico)

                        grazie ancora

                        Commenta


                        • #13
                          se quello che la smonta lo fa , prende meno posto , ma comunque è sul pancale che sarà più largo.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                            Brt è un corriere rapido e quindi se non hai abbonamenti è costoso. Consegna entro 48 ore ma non è secondo me il corriere più adatto. Se mi dici da dove parte e dove va magari ti do un consiglio. La merce viaggia a rischio del committente , quindi di chi paga la spedizione. Se non assicuri il valore nel caso arrivasse spaccata in due ti rendono 80 centesimi al chilo. i rischi sono caduta , ribaltamento, urti in fase di deposito. visto che sei in Veneto potresti interpellare il corriere Finesso , che è conveniente per i colli anche pesanti. Spedire web non so chi sia , bisogna vedere a chi si appoggia.
                            Parte dalla Sardegna (Oristano) e arriva in provincia di Treviso (Conegliano), ora provo a capire le tariffe di Finesso.
                            All'assicurazione ci avevo pensato, ma ho visto che deve esserci lo scontrino fiscale o fattura (che ovviamente non c'è) l'unica cosa che ho è la copia della transazione bancaria (bonifico). Le le assicurazioni sono carogne perchè poi contestano il valore, fanno una stima di mercato applicano la regola proporzionale etc etc e rimani con un pugno di mosche..
                            Ultima modifica di Isola; 19-04-2018, 15:06. Motivo: correzione

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Isola Visualizza il messaggio
                              Parte dalla Sardegna (Oristano) e arriva in provincia di Treviso (Conegliano), ora provo a capire le tariffe di Finesso.
                              All'assicurazione ci avevo pensato, ma ho visto che deve esserci lo scontrino fiscale o fattura (che ovviamente non c'è) l'unica cosa che ho è la copia della transazione bancaria (bonifico). Le le assicurazioni sono carogne perchè poi contestano il valore, fanno una stima di mercato applicano la regola proporzionale etc etc e rimani con un pugno di mosche..
                              Ho appena guardato: con BRT (sito packlink) costa 82€ senza assicurazione, con SDA (paccofacile.it) 73€ con assicurazione, con www.spedireweb.it (corriere sembra BRT) 50€ assicurazione compresa. Finesso non ho trovato il modo per calcolarlo devo chiamare

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X