annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mineral spirits == acquaragia ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mineral spirits == acquaragia ?

    Salve,
    sto cercando di capire a quale prodotto "nostrano" corrisponda il seguente prodotto:

    Klean Strip Odorless Mineral Spirits

    E' corretto assumere che sia l'equivalente dell'acquaragia?

    Grazie in anticipo per ogni chiarimento al riguardo!

  • #2
    No, l'acquaragia in inglese è turpentine.
    Sinceramente non saprei a cosa corrisponde ma leggendo che non è adatto alla vendita e all'uso in California non so se sia meglio orientarsi su qualcos'altro, a qualunque cosa ti serva.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da marcorrr Visualizza il messaggio
      No, l'acquaragia in inglese è turpentine.
      Sinceramente non saprei a cosa corrisponde ma leggendo che non è adatto alla vendita e all'uso in California non so se sia meglio orientarsi su qualcos'altro, a qualunque cosa ti serva.
      Avevo trovato una procedura descritta da Marc Spagnuolo per rendere liscia al tatto la superficie del legno (gia' finita con wipe on poly): lui mescolava ugual quantita' di (appunto) mineral spirits inodore e di mineral oil e poi carteggiava finemente usando carta platinata a grana 2000 (della festool mi pare) dopo averla bagnata. Probabilmente si potrebbe usare al posto dei mineral spirits un solvente per oli inodore, ma ancora non ho trovato conferma al riguardo.

      Giusto come nota addizionale, spulciando nella scheda di sicurezza ho visto che la sostanza e' identificate come CAS # 64742-47-8 (Distillati di petrolio, idrotrattamento
      leggero)

      Commenta


      • #4
        Secondo me è petrolio lampante.
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta

        Sto operando...
        X