annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fresa toupie cmt per antine unica per profilo e controprofilo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Scusa se non l ho specificato ma quelli sono pezzi presi a caso per fare le prove perché ormai avevo capito che c era qualcosa che non andava.. sono pezzi di dimensioni diverse e usati perché stavo provando il canale e il dente

    Commenta


    • #17
      .. ho anche fatto la prova fresando il profilo con maschio e femmina, ma niente il canale era più largo di quello teorico di mm 5 e il dente più sottile di quello teorico di 5 mm

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da michicco76 Visualizza il messaggio
        Volendo il dislivello del carro toupie riesco a ovviarlo usando il pianetto a tenonare
        Originariamente inviato da michicco76 Visualizza il messaggio
        Scusa se non l ho specificato ma quelli sono pezzi presi a caso per fare le prove perché ormai avevo capito che c era qualcosa che non andava.. sono pezzi di dimensioni diverse e usati perché stavo provando il canale e il dente
        Allora se non hai usato il pianetto a tenonare, l'errore che ti da è proprio quello. I pezzi che siano differenti di spessore non c'entra, è la fresata che è diversa ottenuta dal dislivello che hai. Poi vedi tu.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #19
          Comunque se il canale lungo il profilo non viene da 5 mm vuole dire che i coltelli non sono allineati.
          Ho sentito il fornitore e mi dice che è ammessa una tolleranza di 5 centesimi!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da michicco76 Visualizza il messaggio
            Comunque se il canale lungo il profilo non viene da 5 mm vuole dire che i coltelli non sono allineati.
            Ho sentito il fornitore e mi dice che è ammessa una tolleranza di 5 centesimi!
            Io avrei provato a fresare per il lungo maschio e femmina prima di muovere i coltelli. Comunque mandala indietro, ma quando fresi i traversi se non metti il pianetto a tenonare l'errore te lo darà sempre per il piccolo dislivello che c'è tra carro e piano.
            In bocca al lupo.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #21
              Grazie dei consigli e farò sicuramente così.. cmq da nuova di pacca lavorava male.
              .. e della foto del legno che dici? Si capisce che legno sia?

              Commenta


              • #22
                Toto ti ha dato un ottimo consiglio cioè quello di fresare per il lungo sia maschio che femmina. Fallo e poi si vedrà.....
                Per il legno mi sembra toulipier ma non sono un esperto
                Emanuele

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da michicco76 Visualizza il messaggio
                  Grazie dei consigli e farò sicuramente così.. cmq da nuova di pacca lavorava male.
                  .. e della foto del legno che dici? Si capisce che legno sia?
                  Non si capisce molto vedendolo cosí, ma, potrebbe essere acacia.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X