annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema su taglio con sega a nastro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema su taglio con sega a nastro

    Ciao a tutti.
    Ho una piccola sega a nastro, una cineseria,che uso pochissimo e con cui taglio quasi sempre del polistirolo.
    Mi capita raramente di dover tagliare del legno ma recentemente ho dovuto tagliare una fettina da 1 cm da un piccolo cubo di legno duro di 9x9x9 cm .
    Il taglio mi è venuto molto impreciso. Non credo sia quello che gli inglesi chiamano "drift" r su cui in rete ci sono molte spiegazioni.. a me il legno non è stato portato fuori, il taglio è venuto come se avessi avuto il piano inclinato, di spessore diverso tra la base e la parte vicino al guida lama.
    La parte in alto era dello spessore desiderato perché visivamente seguivo la linea tracciata sul legno ma in basso, alla base, il legno non era un centimetro ma era più largo (o più stretto, non ricordo bene).
    Me ne sono accorto solo alla fine del taglio.
    E' la pochezza della macchina che causa il problema o sono io che spingo il legno in modo scorretto o ci sono degli aggiustamenti da fare che potrebbero risolvere?
    Grazie.
    Ciao.

  • #2
    Cambia la lama con una ben stradata e vedrai che le cose miglioreranno e di parecchio.

    Commenta


    • #3
      Grazie Marco. Proverò.

      Commenta

      Sto operando...
      X