annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulizia di mobili da giardino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pulizia di mobili da giardino

    Vorrei chiedervi un consiglio.

    Ho alcuni mobili da giardino che d'inverno metto al chiuso e li riporto sotto il portico in primavera. Sono un tavolo, sedie e due lettini in legno tek. Ogni anno all'inizio della bella stagione li tiro fuori, li carteggio leggermente e li passo con un olio specifico, una o due mani col pennello.

    Il tavolo col tempo si è ingrigito e quest'anno è ancora più scuro degli anni passati, quindi volevo passare un altro prodotto prima del solito protettivo. Mi pare che ci siano prodotti schiarenti o pulenti: è effettivamente così? Quali sono? Come vanno utilizzati?

    Grazie per i consigli che mi vorrete dare.

  • #2
    Anche io tratto il tavolo da giardino con olio, non mi si é mai ingrigito. Il trattamento a olio va fatto a piu mani fino ad assorbimento e poi ripetuto fin quando non assorbe quasi piu! Che olio usi?
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Io uso File Ecowood. Lo uso da alcuni anni, prima avevo un altro prodotto, di cui non ricordo il nome.

      Le sedie ed i lettini, dello stesso materiale, hanno pochi problemi e si sono mantenuti piuttosto bene, il problema dell'annerimento è il piano del tavolo. C'è chi dice dipenda dalla pioggia (quando piove di stravento e l'acqua bagna il tavolo), chi invece dipenda dal sole. Tavolo e sedie stanno sotto un portico aperto su tre lati.
      Il tavolo ha due prolunghe, di solito ne tengo fuori una e l'altra la estraggo solo alla bisogna: la differenza tra questa e il resto del tavolo è impressionante, se serve metto una foto.

      Commenta


      • #4
        Mi correggo: Fila Ecowood.

        Commenta

        Sto operando...
        X