annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega Circolare a mano cosa comprare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sega Circolare a mano cosa comprare?

    Buongiorno ragazzi,

    vorrei acquistare una sega circolare a mano (per uso sporadico e non intenso) budget massimo sui 150€, volevo sapere cosa tenere in considerazione per comprare una buona macchina, ho visto ad esempio su Amazon una Bosch 601623000 da 1400w a 129€ con lama da 190mm e profondità di taglio 7cm, oppure una Scheppach 1400w a 156€ con lama da 160mm e profondità di taglio 5cm che però da quello che ho capito è pure orientabile a 45° e da in omaggio un binario guida da 140cm

    Aspetto i vostri consigli, le macchine che ho preso in considerazione possono andar bene o ce ne sono di migliori?

    Pindol

  • #2
    ...queste sono le due papabili 2° me.........do preferenza alla 2a solo per particolare filing con la marca.....
    Bosch Professional GKS 190
    Hitachi C7U2 UT
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
      ...queste sono le due papabili 2° me.........do preferenza alla 2a solo per particolare filing con la marca.....
      Bosch Professional GKS 190
      Hitachi C7U2 UT
      Grazie si effettivamente quella su Amazon a 129,00€ è proprio la GKS 190, c'è anche la versione con valigetta a 144€, non so se cambi qlc altro oltre alla valigetta, ho letto che però non è possibile acquistare a parte una guida su binari mentre sulla Hitachi si?

      Pindol

      Commenta


      • #4
        per avere la guida sulle bosch bisogna prendere modelli con suola in alluminio, e credo sia lo stesso per la hitachi che vedo con suola in lamiera stampata

        Commenta


        • #5
          ...per seghe a cappa oscillante il binario te lo fai se non vuoi usare la classica staggia..........altrimenti meglio una a tuffo col proprio binario dedicato........
          ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
          -------------------------------
          Massimo?

          Commenta


          • #6
            Ciao.

            Io ho la GKS 190, è una macchina con cui mi trovo bene. Non è, però, compatibile con il sistema di binari Bosch FNS: nei manuali del sistema non è fra le seghe compatibili, ed una risposta dell'assistenza Bosch conferma che non c'è compatibilità.
            Suppongo che non sia compatibile nemmeno con altri sistemi, come Festool o Makita...
            Il robusto "zoccolo" non ha rilievi di alcun tipo; ha alcuni fori che potrebbero essere utili per fissarlo a una guida autiocostruita.
            Si può usare solo con guide "artigianali", stagge o simili.

            ciao
            Marco

            Commenta


            • #7
              grazie per le vostre risposte, mi sa che vado sulla Bosch anche perchè la Hitachi è leggermente fuori budget,

              per quanto riguarda le lame voi cosa consigliate? Meglio prenderne 3 in base ai lavori che si devono fare una 24, una 48 e una 60? In dotazione cosa danno?

              Pindol

              Commenta


              • #8
                ci sono sostanzialmente due tipi di circolari di quel tipo
                quelle classiche per così dire e poi ci sono quelle ad affondamento tipicamente col binario di guida

                Commenta

                Sto operando...
                X