annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro a cartuccia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filtro a cartuccia

    Salve a tt ho trovato nel nuovo sito IMG_6892.jpg questo filtro per micropolveriIMG_6891.jpgqualcuno di voi già lo ha montato il risultato? Grazie

  • #2
    io l'ho montato (diverso da questo ma il concetto è uguale) su un aspiratrucioli ciclonizzato, di cui puoi trovare il post in autocostruzioni. Quello a cui devi porre attenzione è la "declaratoria" sulla capacità aspirante, loro scrivono 1 micron, ma non spiegano cosa significa: ogni filtro è caratterizzato da un codice alfanumerico, per esempio M5 o F9 e così via. Questo codice identifica la dimensione dei granelli di polvere che il filtro è in grado di trattenere al 100%. Facciamo un esempio: se acquisto un M5, so che tratterrà il 100% delle polveri da 5 micron, ma ovviamente è in grado di fermare percentuali via via minori anche di quelle più piccole...e man mano che si intasa, riduce l'efficienza ma al contempo trattiene diametri minori.
    Spesso i produttori giocano con questo dato, spacciando per F9 (100% delle particelle maggiori di 1 micron) filtri M5 (100% di particelle da 5 micron), e ne ho avuto la riprova di recente, chiedendo la specifica alla damato, per un loro filtro in vendita.
    Altra questione è il sistema di pulizia interna e la struttura della cartuccia, ma non voglio tediarti.
    Chiedi a bricosergio le caratteristiche di filtrazione, vedrai che non lo sa neppure lui, perchè spesso i venditori prendono quello che viene detto loro.
    Ultima nota: le polveri veramente fastidiose e pericolose sono proprio quelle inferiori a 5 micron, perchè in grado di attraversare anche il nostro filtro respiratorio ed arrivare ai polmoni, causando spesso danni piuttosto seri
    Maurizio

    Commenta


    • #3
      Salve grazie x la chiara spiegazione ma considerando che ho un filtro a sacco credo che con la sostituzione qualche beneficio dovrò averlo ��

      Commenta


      • #4
        Rispetto al sacco è tutta un'altra musica. Unico fastidio è che va pulito abbastanza spesso
        Maurizio

        Commenta


        • #5
          Ha una pala azionata manualmente volendo posso montare un motorino temporizzato

          Commenta


          • #6
            Salve a tt filtro montato IMG_6912.jpg

            Commenta

            Sto operando...
            X